Smartphone Huawei: i migliori da acquistare nel 2018

[multipage] Chi è il nuovo avversario di Apple? Ma Huawei, naturalmente. Ecco perché oggi parliamo dei migliori smartphone Huawei da acquistare nel 2018, forti del fatto che la concorrenza cinese stia mettendo un po’ i bastoni fra le ruote all’azienda di Cupertino (e non solo), producendo modelli che non hanno niente da invidiare per innovazioni tecnologiche, design e funzionalità ai vari iPhone o Samsung di turno. Scopriamo quali sono i migliori smartphone 2018 firmati da Huawei, dai top di gamma fino a quelli più economici, perfetti per chi cerca un cellulare basic ma funzionalissimo. [/multipage]

[multipage]

Huawei P Smart

E’ uno dei modelli appena usciti sul mercato per il 2018 questo Huawei P Smart, ma già molto apprezzato dal pubblico. Dual sim con schermi da 5,6 pollici TFT/LCD, ha un processore Hi-Silicon Kirin 659 con sistema operativo Android da 3 GB di RAM. La ROM è da 32 GB, ma espandibile fino a 256 GB. Ha doppia fotocamera posteriore da 13 MP e una selfie camera da 8 MP.
[amazon codice=”B078JRX8CH” type=”” ] [/multipage]

[multipage]

Huawei P 10 Lite

Il Huawei P 10 Lite ha un ottimo compromesso qualità/prezzo, in quanto possiede numerose funzionalità davvero innovative. Lo schermo è un 5,2 pollici. La fotocamera posteriore è da 12 MP, mentre quella anteriore si ferma a 8 MP. Il processore è un Kirin 658 octa core con sistema operativo Android 7.0 Emotion UI 5.1 Nougat.
[amazon codice=”B06XKJ7MN6″ type=”” ] [/multipage]

[multipage]

Huawei Mate 10 Pro

Attualmente, il top di gamma fra i telefoni Huawei è il Mate Pro 10. Si tratta di uno smartphone dal prezzo importante, ma che ha caratteristiche praticamente d’eccellenza, a partire dal parco fotocamere realizzate in collaborazione con Leica. Lo schermo è un OLED da 6 pollici. Il processore è un HiSilicon Kirin 970 con sistema operativo Android 8.0 EMUI 8.0 Oreo. Infine, è anche dual sim con modulo LTE 4G.
[amazon codice=”B076CHQGV9″ type=”” ] [/multipage]

[multipage]

Huawei P9

Lo smartphone Huawei P9 ha un profilo da cellulare di fascia media davvero interessante. Lo schermo si attesta sui 5,2 pollici, mentre sul retro ha una doppia fotocamera da 12 MP. La selfie camera, invece, ha risoluzione di 8 MP. Il processore è un HiSilicon Kirin 955 con sistema operativo Android 6.0 Emotion UI v4.1 Marshmallow da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM espandibile. In commercio c’è anche la versione “figlia” P 9 Lite, ovvero gli smartphone Huawei con prezzi più contenuti e funzionalità più ridotte rispetto a quella “madre”.
[amazon codice=”B01DO2VU8Q” type=”” ] [/multipage]

[multipage]

Huawei Y5

Lo smartphone Huawei Y5 ha prezzo low cost e funzioni basic, perfetto per chi non ha grandi esigenze, ma cerca comunque un dispositivo di qualità. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 210 MSM8909 con sistema operativo Android da 1 GB di Ram. La ROM è di 8 GB espanibile. Minimo indispensabile anche per il parco fotocamere, da 8 e da 2 MP.

[amazon codice=”B0148CONLW” type=”” ]

[/multipage]

[multipage]

Huawei P8 Lite

Dopo il successo dello smartphone Huawei P8, l’azienda cinese ha deciso di lanciare sul mercato la versione figlia, ovvero lo smartphone Huawei P8 Lite. Si tratta di un modello davvero molto interessante, fra i migliori da acquistare nel 2018 fra i cellulari Huawei. Attenzione, però, a scegliere la versione più aggiornata del P8 Lite, cioè quella con processore HiSilicon Kirin 655 octa core e sistema operativo Android 7 Nougat con interfaccia EMUI 5.0.
[amazon codice=”B06XS15Y7Z” type=”” ] [/multipage]

[multipage]

Huawei P7

Non recentissimo, ma di certo uno dei migliori cellulari Huawei di sempre. Questo Huawei P7 ha un prezzo non esattamente contenuto, data la longevità, il che fa bene intendere che si tratti di un evergreen da avere subito.

[amazon codice=”B00K6GMYE8″ type=”” ] [/multipage]