LG Prada 3.0 come regalo di San Valentino

LG Prada 3.0

Se per San Valentino si vuole regalare un gadget davvero elegante e alla moda, sicuri di far colpo, una delle scelte più interessanti è l’LG Prada 3.0, uno smartphone dalle specifiche tecniche decisamente avanzate ma dotato anche di un design eccezionale.

Come suggerisce il nome stesso, questo dispositivo nasce dalla collaborazione tra il produttore LG e la nota griffe di moda Prada, che per la terza volta hanno realizzato insieme n prodotto di sicuro appeal, soprattutto per il pubblico femminile, ma in genere per tutti coloro che apprezzano lo stile e l’eleganza.

L’LG Prada 3.0 presenta nella parte frontale un ampio e brillante display touchscreen, di elevata qualità, con tecnologia NOVA e ad altissima risoluzione. Sul retro si nota, invece, la prestigiosa lavorazione Saffiano di Prada, che rende lo smartphone una vera opera d’arte. La linea minimalista e le rifiniture in nero classico gli conferiscono un ulteriore tono di raffinatezza.

Se accattivante è il design, notevole è, invece, il parco delle specifiche tecniche e delle funzionalità dell’LG Prada 3.0, ad iniziare dal potente processore dual-core e dal sistema operativo Android, montato nella versione 2.3, con possibilità di aggiornamento alla nuova versione Ice Cream.

Il settore fotografico si avvale di una superba fotocamera integrata, dall’elevata risoluzione, ben 8 megapixel, e provvista di innumerevoli funzioni, tra le quali quelle più interessanti sono il flash LED, il rilevamento dei volti, il geo-tagging e, soprattutto, la possibilità di registrare straordinari filmati video con risoluzione Full HD.

La connettività dell’LG Prada 3.0 comprende, invece, il Wi-Fi, il Bluetooth, la tecnologia NFC e la porta USB, grazie ai quali lo si può collegare ad altri dispositivi, con o senza fili, e navigare in Internet tramite hot spot. Sempre per la navigazione nel Web, è presente la tecnologia HSDPA, che assicura una velocità di trasferimento dei dati sorprendente.

Per finire, questo smartphone presenta una memoria RAM da 1 GB, che permette l’elaborazione dei dati ad alta velocità, e una memoria a disposizione dell’utente di 8 GB, espandibile ulteriormente tramite schede microSD. Mancano ancora da menzionare l’uscita TV, la fotocamera frontale per le videochiamate e il GPS integrato.

Per chi lo vuole acquistare come regalo di San Valentino, l’LG Prada 3.0 sarà disponibile a partire dalla prima settimana di febbraio al prezzo di 599 Euro.

Scheda tecnica

Marca
LG

Serie
Prada

Tipologia
Smartphone

Annunciato
Gennaio 2012

Anno di rilascio
2012

Disponibilità
In arrivo

Dimensioni [l*h*s][mm]
69×127,5×8,5

Peso [g]
138

Design
Touchscreen

Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)

Sistema operativo
Android 2.3

Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa

Gps integrato

Tipo tastiera
Virtuale

Antenna
Interna

Tipo display
Touchscreen capacitivo NOVA

Dimensione display [pollici]
4,3

Risoluzione display [px]
480×800

Colori display
16 milioni

Display aggiuntivo
No

Sms

Mms

Email

Immissione testo facilitata
T9

Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi

Browser web
Android browser

Porta hdmi
No

Espandibilità memoria

Memoria ram disponibile [mb]
8 GB

Slot espansione
microSD

Fotocamera

Fotocamera secondaria
No

Risoluzione fotocamera principale [mpx]
8

Risoluzione foto [px]
3264×2448

Zoom digitale
8x

Flash

Video

Risoluzione video [px]
1920×1080

Giochi

Download suonerie

Download sfondi

Download giochi

Radio

Suoni stereo
No

Presa cuffie

Microfono integrato

Suonerie polifoniche

Riproduzione mp3

Tipo batteria
Ioni di litio

Potenza batteria [mah]
1540

Autonomia chiamata [min]
240

Autonomia in stand-by [hr]
100

Accessori inclusi
Caricabatteria, cavo USB, auricolari, manuale