Tutti i fan del sistema operativo Android che amano la praticità della tastiera qwerty apprezzeranno sicuramente l’LG Optimus Chat, smartphone giovane e moderno nonché ricco di funzionalità.
Se l’obiettivo del produttore era quello di creare un dispositivo semplice e intuitivo ma con applicazioni avanzate, sicuramente c’è riuscito. L’Optimus Chat, infatti, coniuga tutta la praticità di una tastiera qwerty, molto utile soprattutto per la scrittura di messaggi ed e-mail, con la potenza del sistema operativo Android, in questo caso nella versione 2.2.
Alla comoda tastiera si affianca, però, anche un display touchscreen capacitivo, con una discreta grandezza e una risoluzione molto buona, l’ideale per navigare in Internet e accedere ai menu in maniera semplice e intuitiva.
Smartphone pensato soprattutto per i giovani, l’LG Optimus Chat presenta un design vivace e compatto, estremamente portatile, e permette di essere sempre in contatto con i propri amici, sia tramite classici messaggi, che sono sempre in bella vista nella schermata principale, sia tramite i social network Facebook e Twitter, le cui novità sono sempre a portata di mano.
L’esperienza di navigazione in Internet, inoltre, è rapida e veloce grazie, non solo alla potenza di Android, ma anche alla tecnologia HSDPA. Il Wi-Fi, invece, permette di navigare gratuitamente se ci si collega a un hot spot.
I giovani, poi, amano scattarsi foto e riprendersi quando scherzano e si divertono con gli amici, e l’LG Optimus Chat permette loro di farlo grazie a una fotocamera che, sebbene, non particolarmente importante, assicura comunque una discreta qualità, sia per le foto che per i video.
Per salvare, poi, le tantissime foto che sicuramente si scatteranno, ma anche i video, i messaggi, le applicazioni e quant’altro, lo smartphone dispone di una memoria interna di 140 MB. Se non fosse sufficiente a memorizzare tutto ciò che si desidera, LG ha incluso nella confezione anche una scheda di memoria da 2 GB, ma è possibile ovviamente acquistarne altre più performanti.
Completano il quadro il GPS integrato, il lettore multimediale, la radio FM e la tecnologia Bluetooth, per la sincronizzazione dei dati con altri dispositivi.
L’LG Optimus Chat è disponibile in vendita a un prezzo compreso tra 185 e 200 Euro circa.
Scheda tecnica
Marca
LG
Serie
Optimus
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Aprile 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]59x109x16
Peso [g]122
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.2
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Qwerty scorrevole
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]2,8
Risoluzione display [px]320×480
Colori display
262.00
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android Browser
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]140
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]3
Risoluzione foto [px]2048×1536
Flash
Sì
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1500
Autonomia chiamata [min]300
Autonomia in stand-by [hr]440
Accessori inclusi
Caricabatterie, cavo usb, auricolari, scheda da 2 GB, manuale utente