LG Optimus 3D Max: potente smartphone 3D [video]
da Loredana Stefanelli, il

LG ci prova ancora a lanciare la tecnologia tridimensionale anche sui suoi smartphone, dopo il successo avuto con i televisori, e lo fa con l’LG Optimus 3D Max, un modello basato su un hardware potente e in grado di scattare foto e realizzare filmati video in 3D.
L’Optimus 3D Max è uno smartphone interessante sotto tanti punti di vista ma sicuramente la tecnologia 3D è quella più evidente e che lo contraddistingue da altri modelli. La sua particolarità consiste nella presenza di una doppia fotocamera posizionata sul retro che consente, appunto, di creare immagini e video in 3D stereoscopico.
Altro importante elemento da sottolineare è il fatto che, per riprodurre le foto e i video realizzati, non occorre indossare i classici occhialini ma si può utilizzare direttamente il display dell’LG Optimus 3D Max, anch’esso dotato di tecnologia 3D. Tra l’altro, quest’ultimo è di alta qualità, provvisto di tecnologia Nova e presenta un’elevata risoluzione e un’eccellente luminosità.
A parte la tecnologia tridimensionale, però, il settore fotografico è di elevata qualità nel complesso. La doppia fotocamera, infatti, presenta una risoluzione di 5 megapixel e sono presenti tante funzioni avanzate, come il flash LED e lo stabilizzatore di immagine. Inoltre, i filmati video sono in altissima definizione, in Full HD.
Anche il lato hardware dell’LG Optimus 3D Max non è da meno, grazie soprattutto al potente processore dual-core e alla RAM da 1 GB. Il sistema operativo montato è l’Android 2.3 e non mancano il Wi-Fi, la tecnologia HSDPA, il Bluetooth, il modulo NFC e il DLNA, in poche parole tutto ciò che è disponibile sul mercato.
Molto ampia anche la memoria interna, ben 8 GB a disposizione dell’utente, ma è possibile ampliarla ulteriormente con le classiche schede microSD. Grazie all’uscita TV, poi, è possibile collegare lo smartphone a un televisore, mentre con la fotocamera frontale è possibile effettuare le videochiamate. Non mancano il GPS e i vari sensori.
Per tutti coloro che sono interessati a un possibile acquisto, l’LG Optimus 3D Max dovrebbe essere disponibile a partire da marzo/aprile a un prezzo di circa 500 Euro.
Di seguito il video di presentazione di TecnoZoom:
Scheda tecnica
Marca
LG
Serie
Optimus
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Febbraio 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
In arrivo
Dimensioni [l*h*s][mm]67,4×126,8×9,6
Peso [g]148
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo Nova
Dimensione display [pollici]4,3
Risoluzione display [px]480×800
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]8 GB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]5
Risoluzione foto [px]2592 x 1944
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]1920×1080
Giochi
Sì, in 3D
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1520