Le tariffe cellulari più economiche dell’estate 2018: tutti contro Iliad

Dopo il debutto del nuovo operatore telefonico ultra-economico, andiamo a scoprire da più vicino tutte le offerte anche dei contendenti che mettono sul piatto bundle di minuti di chiamate, messaggi e navigazione sul web

da , il

    Le tariffe cellulari più economiche dell’estate 2018: tutti contro Iliad

    Quali sono le tariffe cellulari più economiche di questa estate 2018? Ora che Iliad è diventata la nuova pretendente nel segmento low-cost, tutti gli altri operatori si stanno adeguando e corrono ai ripari con proposte davvero popolari. Abbiamo raccolto in questo approfondimento una serie di opzioni che possano soddisfare un po’ tutti. Sono bundle che mettono insieme minuti per chiamare tutti, SMS da inviare sempre a tutti e navigazione sul web. Abbiamo anche specificato come si possono usare queste tariffe all’estero dato che con Iliad c’è stata qualche confusione.

    L’offerta da battere ossia quella di Iliad. L’operatore francese è sbarcato in Italia con i suoi chioschi e con il suo store online per andare a garantire una copertura capillare dei consumatori. Non si può dire ancora lo stesso per il segnale, ma è questione di tempo dato che migliorerà in modo abbastanza repentino. Quali sono i rivali più consistenti degli altri operatori in Italia pescando da quelli più grandi a quelli mobili virtuali?

    L’offerta di Iliad

    Iliad mette a disposizione al primo milione di utenti una simcard a 9,99 euro una tantum con un unico possibile piano da 5,99 euro che considera minuti e SMS illimitati e un totale di 30GB di traffico web. In più, ci sono 2GB da usare una volta al di fuori dai confini italiani, all’interno di quelli europei.

    La tariffa cellulare più economica di Tre

    Tre Italia mette sul piatto All Prime che costa sette euro al mese per mille minuti in chiamata e mille SMS per tutti più un totale di 10GB di traffico web. Si mantengono gli stessi numeri in Europa.

    La tariffa cellulare più economica di TIM

    Con Tim scegliamo Senza Limiti Silver che costa 12 euro al mese per minuti e sms illimitati, ma soltanto 2GB per il traffico web, dai quali non vengono scalati i dati ad esempio di WhatsApp. Si mantiene tutto in Europa.

    La tariffa cellulare più economica di Vodafone

    Con Vodafone Simple si hanno mille minuti e mille SMS verso tutti al mese e 5GB per navigare sul web per un costo di 10 euro.

    8ma illimitati per chat). Vodafone Simple, mille minuti/sms, 5 GB, 10 euro al mese. Si mantiene tutto in Europa.

    La tariffa cellulare più economica di Wind

    Wind All Inclusive Unlimited costa 12 euro e propone minuti illimitati e mille sms verso tutti con un totale di 10GB di traffico web, tutto si mantiene in Europa.

    La tariffa cellulare più economica di Fastweb

    Per l’operatore mobile virtuale Fastweb che si appoggia su rete Tim si spendono 10,95 euro al mese per un totale di 700 minuti e sms e 8 GB di traffico web. Si pagano 6,95 euro per i clienti Fastweb fisso. Tutto si mantiene in Europa.