
Anche il motore di ricerca più famoso al mondo tira le somme con la classifica delle parole più cercate su Google nel 2017. Come ogni anno, infatti, Google stila delle classifiche nazionali e globali in base alla quantità di volte in cui le persone hanno avviato una ricerca per quella specifica parola. Se a livello globale il podio delle parole più cercate su Google nel 2017 spetta a “iPhone X”, “iPhone 8″ e a “Hurricane Irma”. scopriamo assieme cosa ci riserva la classifica italiana.
10# Champions League

E’ costante la ricerca sul web degli italiani di parole legate al mondo calcistico: non è un caso, dunque, che “Champions League” sia al decimo posto delle parole più cercate su Google nel 2017.
9# Corea del Nord

I recenti avvenimenti storici, le continue minacce da parte di Kim Jong-un all’America e ad altri stati, hanno fatto scattare la curiosità negli italiani circa questa nazione quasi avvolta nel mistero.
8# Tour de France

Si conferma l’interesse nostrano per lo sport, ma questa volta tocca al ciclismo con un picco di ricerche su Google circa il Tour de France.
7# Occidentali’s Karma

La canzone di Gabbani vincitrice di Sanremo di quest’anno, Occidentalis Karma, è stata uno dei tormentoni del 2017. Va da sé, dunque, che si trovi al numero 7 della classifica delle parole più cercate su Google nel 2017.
6# Giro d’Italia

Il Tour de France sarà anche l’evento ciclistico più famoso di Francia, ma in Italia abbiamo il Giro d’Italia e, ovviamente, c’è stata maggiore attenzione (e ricerca) su questa gara nostrana, che come sempre incuriosisce sportivi e non.
5# Terremoto

In un Paese come il nostro dove le scosse telluriche di varia entità sono una costante, non ci stupisce che la parola “terremoto” sia fra le più cercate su Google nel 2017, mantenendo un andamento pressocché costante di interesse, che si intensifica nei periodi più critici.
4# Sanremo

Quarto posto nella classifica delle parole più cercate su Google nel 2017 per “Sanremo”. La kermesse canora più importante d’Italia, nonostante le critiche, è uno degli eventi più attesi e chiacchierati di sempre.
3# Italia – Svezia

Podio per la ricerca “Italia – Svezia”, la sfortunata partita che ha visto l’Italia estromessa dai Mondiali di calcio di Russia 2018. Uno smacco vero e proprio.
2# Hotel Rigopiano

I tragici eventi di Farindola, in Abruzzo, che hanno visto una slavina distuggere l’Hotel Rigopiano, hanno portato molti utenti a ricercare su Google notizie dell’accaduto, seguendo costantemente gli aggiornamenti circa i ritrovamenti delle persone sepolte dalle macerie. In quel tremendo 18 gennaio 2017 morirono ben 29 persone.
1# Nadia Toffa

Al primo posto delle parole più cercate su Google nel 2017 c’è “Nadia Toffa”, la conduttrice ed inviata del programma televisivo Le Iene, che recentemente ha avuto un grave malore facendo preoccupare i suoi fan. Per fortuna, dopo pochi giorni è stato dato l’annuncio che la Toffa fosse fuori pericolo.