App per viaggiare: 5 applicazioni indispensabili da scaricare prima di partire

Le vacanze si avvicinano e hai intenzione di partire per un bel viaggio? Ecco a te le migliori app per viaggiare che non puoi non avere scaricato prima di partire.

da , il

    App per viaggiare

    Tempo di vacanza? Allora non puoi non avere le migliori app per viaggiare nel tuo smartphone. Tutti gli anni è la stessa storia, tra quello che dimentichi di mettere nella valigia e le sorprese non sempre gradevoli una volta sul posto, andare in vacanza all’avventura può diventare un incubo.

    I creatori di app cercano di semplificare la vita dei viaggiatori in tutto il Mondo. Andiamo allora a scoprire quali sono le migliori app che ci permetteranno di viaggiare in completa serenità.

    App utili per viaggiare: le 5 indispensabili

    Al giorno d’oggi tutti quanti possiedono uno smartphone o un altro dispositivo simile. Allora perché non sfruttarlo al meglio per rendere il nostro viaggio semplice e rilassante? Ecco le 5 app per viaggiare da scaricare assolutamente prima di partire per una vacanza o un viaggio.

    Google Maps

    Google Maps
    Foto Shutterstock | BigTunaOnline

    Ok, tutti noi conosciamo Google Maps. Ma ti consigliamo vivamente quest’applicazione per viaggiare per un motivo in particolare: la possibilità di passare in modalità offline che ti permette di scaricare un “pezzo” di mappa e quindi puoi tranquillamente visitare la tua meta senza aver bisogno per forza di connetterti ad Internet.

    Tripadvisor

    Tripadvisor app
    Foto Shutterstock | Tero Vesalainen

    Una delle migliori applicazioni dedicata ai viaggi e realizzata grazie al contributo degli utenti è la famosissima TripAdvisor. Te la consigliamo in particolare per gli hotel, ma anche per i ristoranti e i locali notturni. L’app offre un piccolo extra: una modalità offline per scaricare tutti gli indirizzi migliori dove andare anche quando ti ritrovi senza connessione.

    Google Translate

    Google Translate
    Foto Shutterstock | FocusStocker

    Google Translate è senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni quando si tratta di traduzione. Ti consigliamo vivamente di provare le insolite funzionalità di traduzione della voce e soprattutto la traduzione in realtà aumentata: per farlo, basta premere sull’apposita funzionalità, si aziona la tua fotocamera e, dopo aver puntato la fotocamera sulla parola da tradurre, hai la traduzione!

    Il Meteo

    Quando si viaggia è fondamentale controllare il meteo per programmare al meglio le proprie giornate. Il Meteo è una delle app più affidabili per quanto riguarda le previsioni meteorologiche. Questa applicazione fornisce anche informazioni sui venti e sul mare, permettendoci di scegliere la spiaggia più adatta in caso di vacanze estive.

    Visit a City

    Se stai organizzando un viaggio in una città, non puoi non scaricare Visit a City. Basterà selezionare la vostra destinazione e l’app ti proporrà tantissimi itinerari dettagliati ed estremamente vari per organizzare al meglio la tua vacanza.

    Inoltre l’app indica le tempistiche delle visite e degli spostamenti e permette di acquistare biglietti direttamente dall’app. Gli itinerari sono comunque sempre modificabili in base alle proprie preferenze, aggiungendo ad esempio ristoranti o luoghi d’interesse.