
L’estro e l’ingegno non hanno limiti e anche le migliori 13 invenzioni del 2017 vi lasceranno piacevolmente stupiti. Gli inventori non smettono di ideare nuove cose e, sebbene alcune creazioni abbiano un gusto pelonastico, altre invece sono utilissime ed atte a rivoluzionare taluni settori. E’ il caso, ad esempio, degli occhiali speciali per ipovedenti, gli eSight 3, oppure dei nuovi modelli di ascensori che seguono un movimento non più verticale, ma orizzontale, pronti a sconvolgere il concetto classico di edificio.
Fra le varie, abbiamo selezionato per voi quelle che sono le migliori 13 invenzioni del 2017 da conoscere.
Gelato ipocalorico

Invenzione fra le migliori del 2017 il gelato ipocalorico Halo Op, a basso contenuto di calorie e zucchero, ma ricco di proteine. L’ingrediente segreto? La mitica stelvia. Il prezzo è di 5,99$ a confezione.
eSight 3, occhiali per ipovedenti

eSight 3 sono speciali occhiali per ipovedenti che grazie ad algoritmi particolari e a telecamere ad alta definizione permettono a chi ha questa patologia di vedere meglio. Il prezzo è decisamente alto: 9.995$.
Jibo robot

Jibo è un vero e proprio robot “da compagnia”, che parla, fa battute, legge il giornale e risponde alle domande. Il tutto per la modica cifra di 899$.
Adidas Futurecraft 4D

Adidas Futurecraft 4D è la scarpa che, stando alle prime recensioni, permette di correre e saltare più in alto (del solito). Sarà in vendita da dicembre e probabilmente farà da apripista ad un nuovo concetto personalizzato di scarpa. Il prezzo non è ancora noto.
Tesla Model 3

Tesla Model 3 è la prima auto elettrica a basso costo prodotta dalla casa automobilistica. Il suo prezzo è di 35mila dollari, ovvero un terzo del solito costo di un’auto Tesla.
Willow Pump

Willow Pump è un nuovo dispositivo per l’allattamento, che promette di rivoluzionare il settore. Al momento c’è solo una versione beta del progetto. Il prezzo è di 479.99$.
Nest Secure

Nest Secure è un sistema antifurto semplice da installare e che si può controllare via app. La Nest è un’azienda del gruppo Google. Il prezzo è 499$.
Thyssenkrupp MULTI

Avete presente gli ascensori del Ministero della Magia in Harry Potter? Sì, proprio quelli che si muovono sia in orizzontale, che in verticale: adesso non sono più utopia, perché il Thyssenkrupp MULTI è realtà. I primi ascensori MULTI verranno installati su di un innovativo edificio nel 2021, a Berlino.
NASA Mars Insight

Il NASA Mars Insight è un lander che la NASA invierà su Marte il prossimo maggio 2018. La sua missione sarà quella di scavare sul posto col fine di trovare indizi sulla storia del Pianeta Rosso.
Oculus Go

Il visore per la realtà virtuale Oculus Go è realizzato da CNET, una società controllata da Facebook. L’obiettivo è quello di creare un visore dalla qualità media, accessibile ai più: infatti, il prezzo sarà di 199$.
Molekule

Molekule è un filtro per l’aria che, oltre a filtrarla, ne distrugge anche batteri e tossine sfruttando il processo di ossidazione catalitica. Il prezzo è di 799$.
Bempu

Bempu è un dispositivo medico pediatrico, un orologio-termometro che si allarma nel momento in cui la temperatura del bimbo diventa troppo bassa. Il prezzo è di 28$.
Norton Core

Norton Core è un router che rileva eventuali anomalie – come i virus – fra i dispositivi collegati, compresi gli elettrodomestici smart e li segnala all’utente. Il prezzo è di 279$.