Sempre più spesso, marchi legati al mondo della moda decidono di debuttare nel settore della telefonia mobile, come ha fatto ad esempio il Jil Sander Group, che ha presentato il suo primo smartphone con il nome di Jil Sander Mobile.
Va da se che si tratta di un cellulare dal design eccezionale ed esclusivo, con eleganti contrasti cromatici, superfici dalla texture raffinata e il colore blu elettrico, caratteristico di questo marchio. Al suo interno, trova posto un’interfaccia utente dedicata a tutti gli appassionati di questo brand.
Ad esempio, il menu shogging permette di accedere direttamente alla boutique Jil Sander e allo store online, in modo da poter consultare e guardare direttamente dallo smartphone tutte le novità e i capi più interessanti, oltre che acquistarli. La funzione di geo-localizzazione dei punti vendita consente, invece, di trovare la boutique più vicina.
A parte il design e le funzionalità specifiche per gli appassionati del marchio, il Jil Sander Mobile è anche uno smartphone di ottima qualità, realizzato in collaborazione con LG, che ha fornito la sua esperienza tecnica, e basato sul sistema operativo Windows Phone 7.5.
Si tratta di un GMS e UMTS che può contare sulle tecnologie HSDPA e Wi-Fi, quest’ultima per consentire la navigazione gratuita in Internet. Non manca il Bluetooth, per scambiare dati con altri dispositivi, e la tecnologia DLNA, che permette di trasferire file ad altri dispositivi della rete domestica.
Il settore grafico del Jil Sander Mobile vede la presenza di un importante display touchscreen capacitivo, da 3,8 pollici, quindi molto ampio, e ad alta risoluzione. Presenta, poi, i sensori più avanzati, come l’accelerometro, la bussola digitale e il sensore di prossimità.
Per realizzare foto e video, è presente la fotocamera da 5 megapixel, dotata anche di flash per le situazioni con scarsa illuminazione. Per non annoiarsi mai, si possono ascoltare i propri brani preferiti tramite il lettore multimediale e la radio FM integrata. Decisamente ampia la memoria interna, ben 16 GB a disposizione dell’utente.
Il Jil Sander Mobile è disponibile all’acquisto, a partire dal 7 ottobre, presso rivenditori autorizzati.
Di seguito il video di presentazione
Scheda tecnica
Marca
Jil Sander
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Ottobre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]61,5x123x11,9
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Windows Phone 7.5
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]3,8
Risoluzione display [px]800 x 480
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Internet Explorer
Porta hdmi
No
Memoria ram disponibile [mb]16 GB
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]5
Risoluzione foto [px]2592 x 1544
Flash
Sì
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, cavo USB, custodia, manuale utente