iPhone 4 da 30.000 dollari firmato Gresso
da Loredana Stefanelli, il

Apple iPhone 4 è sicuramente lo smartphone più noto e desiderato al mondo, tant’è che diverse aziende, soprattutto di lusso, hanno deciso di darne una propria personalizzazione, per dare un tocco in più a questo già splendido device. Una delle più curiose e interessanti è l’iPhone 4 Lady Blanche Diamonds di Gresso.
Gresso è rinomata per la sua particolare, e costosa, versione di cellulari e smartphone famosi, e questa volta ha voluto dare vita al suo dell’Apple iPhone 4, ovviamente dedicato agli appassionati di questo dispositivo ma anche a tutti coloro che amano i prodotti di lusso, e possono permetterseli.
Per capire bene si cosa si tratta, basta dire che l’iPhone 4 Lady Blanche Diamonds dispone di una cover posteriore che ospita tre cronografi svizzeri incastonati di diamanti, che mostrano l’ora di Parigi, New York e Mosca. Gli altri tre quadranti, in tutto sei, contengono altrettante pietre preziose.
L’incastonatura è stata realizzata completamente a mano, da maestri del settore, utilizzando tecniche speciali del mondo della gioielleria. Basti pensare che la realizzazione degli orologi nella parte posteriore richiede centinaia di ore di lavoro intenso e che, prima dell’installazione, il loro movimento viene controllato accuratamente per giorni interi.
L’iPhone 4 Lady Blanche Diamonds non è più un telefono ma una vera e propria opera d’arte da collezionare, da mostrare e da sfoggiare, dedicata ovviamente a chi non ha problemi di tasche.
Per chi invece non può o non desidera spendere una cifra esorbitante, sarà disponibile una versione leggermente “più economica” di questo modello, in cui i diamanti costosissimi sono stati sostituiti da cristalli Swarovski. Anche questa versione presenta le stesse caratteristiche costruttive dell’altra.
Per chi è curioso di conoscere il prezzo di questi splendidi gioielli, l’iPhone 4 Lady Blanche Diamonds verrà messo in vendita al prezzo di 30.000 dollari, la versione con Swarovski a 7.000 dollari, entro la fine dell’anno.
Scheda tecnica
Marca
Apple
Serie
iPhone
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Luglio 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
In arrivo
Dimensioni [l*h*s][mm]58,6×115,2×9,3
Peso [g]137
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
iPhone
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa
Gps integrato
No
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
touchscreen Retina capacitivo
Dimensione display [pollici]3,5
Risoluzione display [px]960×640
Colori display
26 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Safari
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]16 GB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]5
Risoluzione foto [px]2592 x 1544
Zoom digitale
4x
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]640×480
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1050
Autonomia chiamata [min]840
Autonomia in stand-by [hr]300