L’intelligenza artificiale ha tirato fuori dei veri e propri mostri, hanno terrorizzato tutti

L’intelligenza artificiale oramai è in grado di poter replicare di tutto, ma adesso avrebbe tirato fuori dei veri e propri mostri: i dettagli.

Sono diverse le cose che si possono ottenere con l’intelligenza artificiale. Adesso qualcuno l’avrebbe utilizzata addirittura per rifare la nota serie animata ‘I Griffin’. Il prodotto finale ha però terrorizzato tutti.

Intelligenza artificiale
L’ultimo prodotto della IA – Qnm.it

Tutti oramai conosciamo l’irriverente serie animata americana ‘I Griffin‘. Questa infatti oramai è diventata cult ed hanno addirittura superato i Simpson per quanto riguarda l’irriverenza dei suoi episodi. Quest’anno il prodotto creato da Seth MacFarlane è entrata nella sua 21esima stagione. Sono tantissimi però i telespettatori che non si aspettavano questa svolta data dall’intelligenza artificiale. In tanti però si sono chiesti come sarebbero stati ‘I Griffin’ in versione live action. Ad oggi nessuno aveva mai provato ad utilizzare programmi di elaborazione grafica.

A sperimentare per la prima volta uno di questi programmi sui personaggi di Family Guy ci ha pensato il canale YouTube di SonUzumakilchigo, che ha deciso di re-immaginare la serie come una sit-com degli anni 80. Si possono quindi vedere in rapida successione il padre Peter, la madre Lois, i figli Meg, Chris e Stewie.  Inoltre non possono mancare Brian ed i vicini Joe, Quagmire e Cleveland. Nemmeno un possibile casting di attori però sarebbe riuscita a replicare il risultato dell’intelligenza artificiale.

L’Intelligenza Artificiale rifà ‘I Griffin’: risultato pauroso

Nonostante il grande lavoro fatto sui personaggi dall’intelligenza artificiale, questa ha messo in fila una serie di ritratti raccapriccianti che, pur richiamando da vicino i disegni dell’animazione originale, propongono degli esseri umani dai tratti grotteschi.

Intelligenza Artificiale
Peter Griffin rifatto dall’Intelligenza Artificiale – Qnm.it

L’unico che sembra migliorare la sua versione cartoonesca sembra essere proprio il viscido Quagmire. Mentre per il resto, salvando il piccolo Stewie, sono stati messi in evidenza una carrellata di errori da horror. Sul web è possibile trovare anche altri tentativi di rifacimento de I Griffin con intelligenza artificiale, con risultati certamente migliori. In tutte le proposte però sembra sempre esserci qualcosa di profondamente sbagliato.

Infatti almeno a livello immaginario non sembrano convincere queste proposte (pseudo)realistiche. Anche per questo motivo sembra allontanarsi la speranza di vedere una trasposizione live-action de I Griffin. Un esperimento del genere, invece, è riuscito parzialmente con un’altra serie animata come Rick and Morty.

Ovviamente le difficoltà sono notevoli, non è detto però che in futuro non si possa trovare la soluzione giusta per compiere quest’esperimento in maniera corretta.