
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018 da comprare per avere lo stato dell’arte in tasca? Abbiamo selezionato otto modelli davvero stupendi a livello di design con, sotto la scocca, un hardware degno di nota dal processore alla fotocamera, dalla batteria alla memoria interna. Ogni pagina è dedicata a uno di questi cellulari così performanti che vi lasceranno davvero a bocca aperta.
Huawei P20 Pro

L’ultimo arrivato, Huawei P20 Pro, è l’alfiere della società cinese che è anche il primo smartphone al mondo dotato di triplice sensore per la fotocamera digitale. Il risultato è una sensibilità senza precedenti in condizioni di luce scarsa. Completa il tutto l’intelligenza artificiale Kirin 970 per una gestione completa di tutte le funzionalità.
Samsung Galaxy S9+

L’ultima generazione di Samsung Galaxy S-Series è Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che migliora la versione precedente per via di un sensore fotografico che – per la prima volta – si appoggia a un’apertura variabile dell’ottica per andare a offrire performance superiori. Stesso design e stesso hardware di base di S8 e S8 Plus.
LG G7

Fresco fresco di presentazione, LG G7 ThinQ offre una netta evoluzione a livello di design rispetto a LG G6 visto che anche quest’ultimo flagship è dotato di notch superiore con tutti i sensori compresa la fotocamera frontale e il riconoscimento facciale. Più prestante il SoC che è lo Snapdragon 845 con 4/6GB.
iPhone X

In attesa del futuro modello, iPhone X rimane ancora il top di gamma di Apple con il vero e proprio sdoganamento del notch nella perfetta moda del borderless ossia dell’estetica con minimo ingombro laterale. Anche qui si può sfruttare il riconoscimento facciale evoluto e tridimensionale.
Samsung Galaxy Note 8

Mettiamo in selezione anche Samsung Galaxy Note 8 ossia il phablet che era stato ufficializzato nel corso della scorsa estate. Trattasi del top di gamma della famiglia Note che in quanto tale può funzionare al meglio con la penna capacitiva che consente di scrivere, modificare, editare e quant’altro.
OnePlus 5T

OnePlus 5T è il top di gamma della società cinese, che sta per essere sostituito da OnePlus 6 che avrà una fotocamera più sensibile, un processore più muscoloso e una batteria più capiente. Rimane però un’ottima scelta soprattutto a livello di prezz (è tra i più economici) e di fotocamera, per i ritratti sopra le altre cose.
Google Pixel 2 XL

Google Pixel XL ha ancora un costo molto pesante, ma può anche offrire un design curato ed elegante una fotocamera molto sensibile. Una scelta ideale per businessman ma anche per chi vuole scattare istantanee che possano dare il meglio in ogni condizione.
HTC U11+

Infine, un modello del quale non si parla molto, HTC U11 Plus, che però offre davvero tanta qualità sia a livello costruttivo sia a livello di multimedialità, con una fotocamera che si piazza al vertice.