Huawei si è rivelato negli ultimi tempi un produttore piuttosto prolifico, sia per quanto riguarda i cellulari base che per i modelli più all’avanguardia e ricchi di funzioni, come il Huawei Ascend D Quad, uno smartphone che fa della potenza e della qualità fotografica i suoi principali punti di forza.
Sottile, elegante e raffinato, oltre che estremamente compatto, l’Ascend D Quad si caratterizza, come può suggerire il nome stesso, per il suo potente processore quad-core, che assicura una velocità di elaborazione dei dati, di navigazione in Internet e di utilizzo delle varie applicazioni decisamente notevole e superiore alla media. Tra l’altro, monta anche il sistema operativo Android 4.0, quindi il più recente in assoluto.
Altro punto a favore del Huawei Ascend D Quad è senz’altro il reparto grafico, che vede la presenza di un’ottima fotocamera da 8 megapixel e provvista di funzionalità avanzate come il flash LED e della possibilità di realizzare filmati video in Full HD, vale a dire la risoluzione massima disponibile al momento.
A corredo di un hardware potente e di funzioni fotografiche di tutto rispetto, il display touchscreen, che presenta una diagonale decisamente ampia per uno smartphone, nello specifico 4,5 pollici, e una risoluzione elevatissima, ben 1280×720, l’ideale per riprodurre contenuti multimediali, come appunto le foto e i video realizzati ma anche giochi e film.
La connettività offerta dal Huawei Ascend D Quad è completa e include il Wi-Fi, il Bluetooth nella versione 4.0, la porta HDMI e le tecnologia HSDPA e DLNA, in poche parole è possibile collegare lo smartphone a qualsiasi altro dispositivo e navigare in Internet a una velocità elevatissima, si parla di un massimo di 21 mbps.
Vanno, infine, menzionati il GPS, il lettore multimediale, l’accesso ai social network, il sistema di eliminazione dei rumori, la fotocamera anteriore da 1,3 megapixel, l’audio surround e una memoria interna molto abbondante, ben 8 GB a disposizione dell’utente, che si può ampliare facilmente con le schede microSD.
Il Huawei Ascend D Quad sarà disponibile in vendita nei negozi di elettronica di consumo a partire dal secondo trimestre del 2012.
Scheda tecnica
Marca
Huawei
Serie
Ascend
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Febbraio 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]64x129x8,9
Peso [g]130
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 4.0
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
LCD touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]4,5
Risoluzione display [px]1280×720
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
Sì
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]8 GB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]8
Risoluzione foto [px]3264×2448
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]1920×1080
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Suoni stereo
Sì
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1800