HTC HD7: smartphone Windows Phone 7 (scheda tecnica)
da Loredana Stefanelli, il
Sebbene la maggior parte degli smartphone in circolazione puntino sull’Android, il sistema operativo più gettonato del momento, qualche produttore punta ancora sul caro, vecchio Windows. Nello specifico, si tratta di HTC che, in contemporanea al lancio del nuovo sistema operativo Windows Phone 7 ha presentato il suo HTC HD7.
In termini di design e caratteristiche, lo smartphone è molto valido, a partire dal grande display touchscreen capacitivo, da oltre 4 pollici, grazie al quale si ha una visione ottimale con ogni condizione di illuminazione. La sua diagonale lo rende ideale per la visione di filmati video ma anche per cimentarsi con i giochi più accattivanti.
Un’altra caratteristica di cui vale la pena parlare è il sistema operativo, il Windows Phone 7, che si presenta rinnovato rispetto al passato e che si distingue, soprattutto, per la home page suddivisa in “tessere” dinamiche che cambiamo in continuazione, a seconda del loro contenuto. Ad esempio, quella relativa ai contatti si aggiorna in base alle novità relative ai contatti stessi.
Un’ulteriore novità del sistema operativo montato sull’HTC HD7, che apprezzeranno soprattutto gli amanti dei videogiochi, è la possibilità di accedere a Xbox online per scaricare giochi o condividere i propri punteggi. Molto interessante anche la possibilità di visionare in anteprima i giochi prima di acquistarli.
Questo smartphone offre molto anche per gli appassionati di foto e video visto che presenta una fotocamera di alta qualità, 5 megapixel, grazie alla quale è possibile scattare foto molto belle ma anche registrare filmati in alta definizione. Grazie al flash Xenon, realizzare foto e video con scarsa luce non è affatto un problema.
Ma queste sono solo alcune delle funzioni offerte dall’HTC HD7, che presenta, ancora, il GPS integrato, il supporto alla rete UMTS con tecnologia HSDPA, una straordinaria memoria interna di 8 GB, anche se non espandibile, un processore da 1 Ghz, il Wi-Fi e il Bluetooth.
Per chi non può vivere senza comunicare, non manca l’accesso ai social network, grazie al People Hub, che racchiude tutti i contatti e gli amici in un’unica schermata e li tiene sempre aggiornati.
L’HTC HD7 è disponibile in vendita nei migliori negozi di elettronica di consumo a un prezzo compreso tra i 400 e i 500 Euro.
Marca
HTC
Serie
HD
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Ottobre 2010
Anno di rilascio
2010
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]68x122x11,2
Peso [g]162
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Windows Phone 7
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]4,3
Risoluzione display [px]480×800
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
No
Memoria ram disponibile [mb]8 GB
Slot espansione
Nessuna
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]5
Risoluzione foto [px]2592х1944
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]1280×720
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1230
Autonomia chiamata [min]320
Autonomia in stand-by [hr]380
Accessori inclusi
Cavo dati, caricabatteria, auricolari, manuale