HTC Evo 3D: cattura foto e video in 3D (foto)
da Loredana Stefanelli, il
HTC è un produttore ben noto per la realizzazione di smartphone all’avanguardia, al passo coi tempi e ricchi di funzionalità, come ad esempio l’HTC Evo 3D, un dispositivo in grado di catturare foto e video in 3D, e di riprodurli sul suo schermo di alta qualità.
Non c’è alcun dubbio sul fatto che la tecnologia 3D sta ormai prendendo piede anche nel settore della telefonia, e l’Evo 3D di HTC è sicuramente uno dei migliori dispositivi in circolazione, tra quelli in grado di supportare il 3D.
Questo smartphone permette, appunto, di scattare foto e registrare video in 2D e in 3D e di riprodurli direttamente sul proprio schermo, senza dover passare per un TV dedicato e indossare antiestetici occhialini. Tra l’altro, un comodo tasto permette di passare rapidamente dalla modalità bidimensionale a quella tridimensionale.
E proprio lo schermo è l’altro grande punto di forza dell’HTC Evo 3D, ottimo sotto tutti i punti di vista. Nel caso specifico, si tratta di un display touchscreen qHD da ben 4,3 pollici e con una risoluzione particolarmente elevata, l’ideale per guardare film, video, foto e cimentarsi con i videogiochi più accattivanti.
Da sottolineare anche il settore multimediale, con una doppia fotocamera da 5 megapixel, dotata di autofocus, flash LED e possibilità di realizzare filmati in HD, e una fotocamera frontale per effettuare le videochiamate. Grazie alla tecnologia DLNA è possibile trasferire in un attimo foto e video su un TV compatibile.
Eccellente anche l’esperienza di navigazione offerta dall”HTC Evo 3D, grazie a un processore da 1,2 Ghz che assicura una velocità impressionante, al supporto del flash e al sistema operativo Android 2.3, intuitivo e pratico da usare, al quale si aggiunge l’interfaccia Sense con le sue classiche schermate personalizzabili.
Lo strumento di ricerca rapida, poi, consente di effettuare ricerche su Wikipedia e Google o di accedere rapidamente a YouTube. HTC Watch, invece, è un’applicazione proprietaria tramite la quale si accede a un’ampia scelta di film da poter acquistare.
Completano il profilo dell’Evo 3D una memoria interna da 1 GB, espandibile con schede di memoria microSD fino a 32 GB, una RAM da 1 GB, la connettività Wi-Fi e HSDPA, il GPS, l’ingresso HDMI, il lettore multimediale, la radio e l’audio surround.
L’HTC Evo 3D è disponibile in vendita a un prezzo compreso tra 550 e 650 euro.
Scheda tecnica
Marca
HTC
Serie
EVO
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Giugno 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]65x126x12,05
Peso [g]170
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
LCD touchscreen capacitivo qHD
Dimensione display [pollici]4,3
Risoluzione display [px]540×960
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
Sì
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]1 GB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]5
Risoluzione foto [px]2560х1920
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]1280×720
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
Sì
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1730
Autonomia chiamata [min]560
Autonomia in stand-by [hr]420