Final Fantasy XIII-2: annunciato l’atteso seguito

[galleria id=”555″]

L’atteso, e altrettanto criticato dai fan, Final Fantasy XIII avrà un seguito che permetterà dunque di riscattarsi dalle performance certamente non brillantissime offerte nelle ultime esibizioni. Final Fantasy XIII-2 è stato annunciato dalla stessa Square Enix.

Quasi una ammissione di colpe quella fatta da Square Enix circa un titolo che da sempre attira le attenzioni del mondo videoludico in toto. Che Final Fantasy XIII non abbia mai entusiasmato i tantissimi appassionati della serie era cosa poi nota e i motivi neanche troppo nascosti.

Indigeste, infatti, erano apparse le modifiche apportate alla saga: tutto, o la maggioranza delle cose non andate giù, era riconducibile alle scelte, poco caratteristiche per la serie, nel design e nel sistema di combattimento, vestendo inoltre la burbera Lightning in una versione pop-disco non tanto apprezzata.

La marcia indietro, che si è concretizzata nell’annuncio del riscatto firmato Final Fantasy XIII-2, vedrà elementi essenzialmente più tradizionali e una Lightning, protagonista di Final Fantasy XIII, stavolta in armatura, e cioè in tenuta molto più fantasy della precedente.

Final Fantasy XIII-2 è atteso per PS3 e Xbox 360 nipponici durante l’anno. il titolo prenderà poi direzione del mercato europeo ed americano entro fine 2011 ed inizio 2012.