La prudenza non è mai troppa anche sui social è quindi bene sapere come difendersi da chi vuole spiare le tua conversazioni su Facebook. Sono diversi i trucchi e le app ma non sempre si è riusciti a dare una risposta definitiva, più che altro perché non è facile capire quali sono le app possibili da scaricare e/o le modalità da attuare per spiare le conversazioni Facebook che siano effettivamente efficaci. L’importante è avere una conoscenza generale della questione in modo da potersi tutelare al meglio..
Le app che possono utilizzare per spiare le conversazioni Facebook
Le app che possono utilizzare per spiare Facebook gratis sono diverse (a pagamento e non). Con tali applicazioni è possibile non solo spiare la chat di Facebook da remoto, ma anche scoprire se due persone chattano su Facebook . E’ bene sapere che queste app ledono la tua privacy pertanto non è legale utilizzarle senza che tu ne sia al corrente: in caso contrario potrai agire per vie legali.
Mspy
E’ una delle app più utilizzate per spiare le conversazioni su Facebook. Il software è a pagamento ed è compatibile con tutti i dispositivi più famosi: Android ed Apple, ma anche pc o Mac. Inoltre, permette di spiare non solo la chat di Facebook, ma anche intercettare sms, messaggi WhatsApp, Tinder ed Instagram.
Flexyspy
E’ un’app che, una volta scaricata e lanciata, permette di leggere tutti i contenuti su Facebook Messenger, comprese emoticon, conversazioni di gruppo, foto e utenti con cui si chatta.
Le modalità per spiare le chat di Facebook Messenger
Oltre alle app, le persone che vogliono scoprire le tue conversazioni su Facebook Messenger possono anche installare un programmino sul tuo pc o cellulare e poi lanciarlo senza che tu te ne accorga: come Facebook Password Decryptor, un programma molto semplice da usare che raccoglie tutte le password di Facebook memorizzate nel browser, così come quelle di altri programmi di messaggistica istantanea.