Sei appassionato di iPhone e di tecnologia rispettosa dell’ambiente? Allora dai un’occhiata alla questa fantastica cover per iPhone 5S che è stata realizzata con uno dei materiali più ecosostenibili possibili ossia il legno. Già, una sorta di piccola scultura all’interno della quale inserire il melafonino di ultima generazione. Il nome del prodotto è Woodmi e – a dispetto di quanto potresti immaginare – è completamente made in Italy. Ogni modello è stato concepito, progettato e realizzato a mano donando una sorta di aura di pregio e di lusso accesibile che farà sicuramente piacere a te che spesso scarti accessori cool perché costano un po’ troppo.
Ti dico di più: le cover di legno Woodmi possono anche esssere personalizzate dietro richiesta dell’utente così da ottenere davvero un pezzo unico e customizzato con forme e disegni che preferisci. Dai un’occhiata alla cover Nutty & Cherry, che si rende disponibile in due versioni realizzate in pregiato legno una in ciliegio (cherry, appunto) con colore chiaro, superficie estremamente levigata al tocco e una predisposizione al pubblico femminile. In contrasto, la variante in noce è più maschile anche al tatto con le sue nodosità e i contrasti scuri che lo rendono più austero e semplice.
Da notare che i pulsanti sono stati integrati nella scocca così da non ingombrare e dare una linea di continuità nel design; in più si possono anche optare per le versioni Jacket con pellicola adesiva ultra-sottile che applicabile tramite adesivo 3M e Compound con scocca in PVC con sottile striscia in legno. Woodmi è nata dalla collaborazione tra Francesco Casati e Gabriele Canzi, che dopo aver lavorato come art director in alcune impotanti advertising agency milanesi, hanno sposato la causa del wood design.
E se volessi una cover in legno che non fosse solo per iPhone 5S ma anche per i modelli precedenti del melafonino di Apple? Nessun problema, perché la società italiana pensa anche ai vari milioni di possessori di iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. Quali sono i prezzi? 75 euro per la versione liscia e semplice, 85 euro per la versione con personalizzazione standard Woodmi e 90 € per la versione con personalizzazione scelta dall’utente. Ecco il sito ufficiale.