WhatsApp prevede cambiamenti sugli account degli utenti, già per le prossime 24 ore. La novità sembra davvero incredibile.
Sono milioni gli utenti che ogni giorno utilizzano l’app di messaggistica più famosa del mondo, sia per scopi privati che per lavorare. Insomma, WhatsApp sembra sia ormai davvero indispensabile.

L’app di messaggistica utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo, continua a sfornare novità ed aggionamenti che vanno a cambiare l’esperienza degli utenti iscritti a questo servizio.
WhatsApp, tutto sull’ultima novità
Da quando è arrivato sul mercato, WhatsApp ha visto una crescita incredibile di persone che lo utilizzano quotidianamente, alcuni solo per le semplici chat o per inviare qualche foto o video, ed altri che ne fanno un utilizzo completo di tutte le funzioni anche a fini lavorativi.

WhatsApp insomma non smette di stupire gli utenti, che non aspettano altro che le ultimissime novità. A dirla tutta, gli ultimi mesi hanno visto l’inserimento di molte funzioni davvero interessanti, tra le quali ricordiamo la possibilità di creare una chat con il proprio numero di telefono, e tante relative alle chat di gruppo. La volontà del colosso di proprietà di Meta, è di fare i modo che l’utente non possa fare a meno di WhatsApp. Ma qual’è l’ultima novità in arrivo sull’app? Ci siamo, andiamo a vedere di cosa si tratta.
Gruppi WhatsApp, ecco l’ultima novità
Ogni utente ha una preferenza all’interno dell’app, c’è chi ama usare foto e video, chi solo chattare il minimo indispensabile, chi utilizza all’infinito emoticon (in continuo aggiornamento, per la felicità di molti), GIF e l’ultimissima ed apprezzata novità, gli Avatar.

Ma le ultime notizie sono relative ad un aggiornamento che WhatsApp sta lanciando, tramite il programma Google Play Beta, che riguarda in particolare i Gruppi. Secondo quanto riporta il sito Webetainfo, WhatsApp sta rilasciando argomenti e descrizioni di gruppo più lunghi. Nello specifico, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.3.9, il sito specializzato ha scoperto alcune modifiche specifiche per l’oggetto e la descrizione del gruppo.
Andando più nel particolare, queste modifiche riguardano l’aumento dei caratteri che si possono utilizzare per l’oggetto e la descrizione di un gruppo: per descrivere l’oggetto si avranno 100 caratteri (contro i 25 permessi finora), mentre la descrizione può raggiungere addirittura 2048 caratteri (contro i 512 ammessi al momento). Insomma, una novità davvero importante per chi usa abitualmente WhatsApp, il cui fine è evidentemente quello di rendere più partecipi le persone che fanno parte di gruppi e community, che avranno così la possibilità di capire meglio lo scopo delle chat di cui fanno parte.
Una funzione importante soprattutto per gli amministratori delle chat di gruppo, che avranno modo di inserire maggiori informazioni utili, al fine di non rischiare che gli utenti abbandonino le chat. Chissà che gli esperti dell’azienda abbiano considerato proprio questo fenomeno negativo, dovuto al fatto delle numerose chat di gruppo in cui molti utenti si trovano ad essere inseriti.
Il sito spiega che l’accesso a questa nuova funzione sarà disponibile per coloro che installano l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android dal Play Store, ed è previsto che compaia per la maggior parte degli utenti (anche per altre piattaforme) nelle prossime 24 ore.