Come vedere i post Facebook nascosti degli amici

La timeline di Facebook è intasata e non sempre riusciamo a vedere tutti i contenuti che vorremmo. Per tale motivo, oggi vi spieghiamo come vedere i post Facebook nascosti degli amici e dei non amici, svelandovi i trucchi per conoscere subito i contenuti che vi siete persi, anche se pubblicati anni fa.

da , il

    Come vedere i post Facebook nascosti degli amici

    Per via dell’algoritmo, se non si vuole perdere nulla degli amici virtuali, è bene imparare come vedere i post di Facebook nascosti degli amici. Infatti, il complesso sistema di questo social network tende a farci vedere solo una parte dei post pubblicati dai nostri contatti, preferendo mostrare i contenuti di coloro che abbiamo accreditato come familiari, più gli account dei profili sui quali l’algoritmo registra un’interazione o una durata di lettura maggiore del solito. Va da sè, dunque, che molti post di Facebook di altri amici ci restino nascosti: scopriamo come vederli.

    Come vedere i post Facebook nascosti degli amici da pc

    Per prima cosa, scopriamo come vedere i post Facebook nascosti degli amici da pc. Il meccanismo è molto semplice e funziona al 100%. Procedete nel seguente modo:

    • entrate su Facebook e recatevi sulla barra dei menù in alto
    • cliccate sul triangolino capovolto in alto a destra
    • andate su “Registro attività”
    • nel menù orizzontale a sinistra potrete controllare tutti i post nascosti in cui siete stati taggati, quelli non visibili sul proprio diario e i post di altri sul vostro diario.

    Come vedere i post Facebook nascosti di chiunque da pc

    Se invece volete vedere i post Facebook nascosti di chiunque da pc, sia degli amici, che dei non amici, allora cambia un po’ il meccanismo rispetto a quello appena descritto. Procedete come segue:

    • recatevi sulla barra dei menù di Facebook
    • all’interno della barra di ricerca, scrivete il nome della persona della quale intendete vedere in post nascosti
    • a questo punto, si appariranno per primi i post degli amici e poi di tutti coloro che hanno lo stesso nome

    A questo punto potete anche scegliere sulla barra dei menù in alto se vedere post di persone, pagine e gruppi dove compare il nome che avete inserito nella barra di ricerca iniziale, oppure controllare le altre sezioni come app, eventi, luoghi, luoghi, foto e video, associate a quell’account e/o nome. Attenzione, però: a meno che non siate amici su Facebook, potrete vedere solo i post dei non amici settati con con privacy pubblica.

    Come vedere i post Facebook nascosti degli amici da smartphone

    Per vedere i post di Facebook nascosti degli amici da smartphone, la procedura è pressocché identica rispetto a quella relativa alla ricerca su pc: infatti, sia che abbiate uno smartphone Android, che un iPhone, vedere i post nascosti degli amici su Facebook è molto facile. Procedete come segue:

    • accedete all’app di Facebook dal vostro smarphone
    • in alto a destra, aprite il menù a tendina cliccando sulle tre lineette parallele
    • arrivate fino alla fine del menù e cliccate su “Registro attività”

    Qui potrete selezionare la categoria e l’anno di riferimento per cercare i post nascosti su Facebook. Se invece volete vedere post nascosti di amici e non amici, dovrete solo fare una ricerca inserendo il nome nella barra in alto e poi scegliere il profilo e la categoria interessati. Anche qui, lo ricordiamo, il sistema consente di vedere i post nascosti dei non amici su Facebook a patto che abbia settato la privacy come pubblica, mentre riuscirete a vedere la totalità dei contenuti degli amici.