Come riconoscere chi ti chiama: questo trucco è infallibile

Esiste un trucco infallibile per riconoscere chi ti chiama. Questo escamotage è utile quando si ricevono chiamate da sconosciuti.

In realtà sono diversi i trucchi che si possono applicare sui nostri smartphone. Infatti quando si riceve una chiamata da un numero del quale non siamo a conoscenza è difficile risalire alla fonte. Esiste però un metodo infallibile: scopriamo come fare.

chiamate in arrivo
Il trucco per riconoscere tutti coloro che vi chiamano – Qnm.it

Spesso durante la giornata può capitare di ricevere una chiamata da parte di un numero sconosciuto. Niente panico, visto che adesso è possibile riconoscere chi ha cercato di disturbarvi o semplicemente chi vorrebbe chiamarvi senza svelare il proprio numero di cellulare. Infatti sono diversi i metodi, il primo riguarda l’utilizzo di Override. Questo infatti è uno strumento messo a disposizione proprio dalle compagnie telefoniche. Utilizzandolo sarà possibile visualizzare automaticamente in chiaro, sul display del telefono, la numerazione dei numeri sconosciuti o privati.

L’override è una soluzione facile da utilizzare per tutti gli utenti ma ha una pecca: questo servizio è a pagamento e presenta dei costi a dir poco elevati. A questo si va ad aggiungere il fatto che ha una durata limitata. Il prezzo ad esempio si aggira intorno ai 30 euro per 15 giorni di utilizzo. Per sapere di più su tutti i costi sarà possibile sempre contattare un operatore del vostro gestore telefonica.

Esiste poi un metodo più sofisticato per trovare chi vi sta chiamando. Infatti è possibile visualizzare direttamente i tabulati telefonici per scoprire chi chiama con lo sconosciuto.

Oltre a queste due modalità esiste anche un’applicazione che vi permette di scoprire tutto ciò ed è completamente gratuita.

Il trucco per riconoscere chi vi chiama con lo sconosciuto: quest’app è perfetta

I due metodi descritti in precedenza sono entrambi ottimi per scoprire chi vi chiama con il numero sconosciuto. L’unica ‘pecca’ è proprio che questi sono a pagamento e soprattutto non sono nemmeno così economici. Su Internet però ci sono infiniti modi per scoprire chi vi chiama con lo sconosciuto. Uno di questi prevede l’utilizzo di un’applicazione chiamata True Caller.

riconoscere chiama trucco
L’applicazione che fa al caso vostro – Qnm.it

True Caller è un famoso servizio gratuito che vi permette di risalire agli intestatari di un numero di cellulare. Questo infatti garantisce a tutti gli utenti che decidono di scaricarla su Google Play Store o sull’App Store di avere accesso ad un vastissimo database. Stiamo parlando di un applicazione che comprende oltre 3 milioni di recapiti.

Tra questi ovviamente troviamo anche i numeri degli scocciatori noti, come call center, truffatori, operatori di telemarketing ecc, e quelli degli utenti che se ne servono. Nel dettaglio chi decide di usufruire di questo servizio riuscirà anche ad avere la protezione contro le chiamate indesiderate deve però accettare di rendere pubblici i propri dati e l’accesso alla rubrica. Ciò garantisce anche la funzione del blocco delle chiamate. Inoltre, sbloccando la funzione premium, sarà possibile accedere a tanti altri servizi utili che però sono a pagamento.