Cellulari, nuove tariffe a prezzi stracciati: fai attenzione, l’occasione non è per tutti

Il cellulare è ormai nelle mani di tutti, grandi e più giovani, e già da piccolissimi i bambini lo sanno utilizzare. Ma in questo caso l’occasione non è per tutti.

I moderni smartphones hanno tutti necessità di avere un abbonamento dati per utilizzare internet quando non si ha a disposizione il wifi. Sul mercato ci sono varie opportunità, sia di abbonamenti che di utilizzo a consumo.

offerte cellulari
Cellulari, offerte senza precedenti – Qnm.it

Non si può vivere senza internet, sembrerebbe. Ormai dobbiamo ammettere che senza connessione è difficile stare, soprattutto per milioni di persone che lo usano per comunicare e per lavorare.

Cellulare, lo usi a tutte le età

Se pensiamo ad esempio alla messaggistica, quelli che prima erano utilizzati maggiormente erano i famosi SMS, ma ora sono stati completamente soppiantati da app come WhatsApp, che utilizzano la connessione per i loro servizi istantanei.

giovani cellulare
Giovani al telefono – Qnm.it

I primi tempi in cui sono apparsi i cellulari e la connessione internet, complice l’inesperienza ed i prezzi non ancora abbordabilissimi, erano principalmente gli adulti ad utilizzare questi servizi. Ben presto, però, la situazione si è ribaltata, e mano mano le generazioni sono sempre più cresciute con smartphone e internet dentro casa sin dai primi anni.

Under 25, le tariffe ideate per loro

I gestori telefonici da tempo si contendono il mercato a suon di promozioni per chi utilizza smartphone ed internet sia in casa che fuori. Come molti ricorderanno, prima dell’avvento di internet si utilizzavano i pacchetti con telefonate e sms illimitati, mentre ora la divisione maggiore è tra giga con credito residuo oppure illimitati.

scambiare messaggi
Oggi ci sono diverse tariffe speciali per giovani – Qnm.it

Non tutti però sanno che alcune compagnie telefoniche offrono delle tariffe ad hoc in base anche all’età dell’utente. Tim ad esempio, presenta la tariffa TIM Young: fino a 100 Giga in 5G di TIM oppure Giga illimitati con TIM UNICA se hai TIM anche a casa. Minuti e SMS illimitati – anche per il traffico generato in roaming nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa – incluso anche Tim Music (streaming illimitato anche in modalità offline su 50 milioni di brani senza pubblicità). L’offerta parte da 9,99 euro al mese (primo mese gratuito) con aggiunta di altri servizi. Tutte le info qui. 

Con RED Max Under 25 e Under 16, Vodafone offre 100 giga sulla rete 5G Vodafone, e tutti i vantaggi di Vodafone Club a 9,99 euro al mese. Vodafone Club offre molti servizi agli utenti, come il 10% i cashback sugli acquisti Amazon e sconti su Booking.com, Q8 e Carrefour per dirne alcuni.

WindTre Under 30 presenta l’offerta Young 5G con Easy Pay: 100 GIGA con 5G Priority Pass, Minuti e SMS illimitati a 9,99 euro al mese. Se sei Under 18 l’offerta Junior Crew: 120 GIGA Minuti illimitati, 200 SMS, e puoi attivare WINDTRE GoPlay a +1,99€/mese