ASUS lancia il Transformer Pad serie 300 [FOTO]

[galleria id=”5433″]

Per tutti coloro che amano i tablet ma non vogliono fare a meno delle prestazioni assicurate da un notebook, ASUS presenta il suo nuovo Transformer Pad serie 300, un modello dal design accattivante e leggero ma dotato di una potenza eccezionale.

Tra le tante caratteristiche interessanti del Transformer serie 300, vanno sicuramente menzionate per prime il processore Nvidia Tegra 3 quad-core e il sistema operativo Android, nella versione 4.0 Ice Cream, che insieme assicurano una potenza e una fluidità eccezionali nonché il supporto dei videogiochi più performanti e di quelli in 3D. Tra l’altro, l’aspetto ludico del tablet è sottolineato anche dalla collaborazione con Gameshop, che commercializzerà il prodotto.

Anche il design dell’ASUS Transformer Pad serie 300 è degno di attenzione, grazie al trattamento metallico a cerchi concentrici che gli dona un tocco di classe, alla disponibilità delle tre colorazioni bianco, blu e rosso e al display touchscreen dotato di tecnologia IPS e realizzato in vetro Gorilla Glass, che gli assicura una notevole resistenza ai graffi.

Decisamente completo il reparto multimediale, che vede innanzitutto la presenza di un’ottima fotocamera posteriore, che vanta un sensore CMOS retroilluminato da ben 8 megapixel di risoluzione e dispone di messa a fuoco assistita, modalità touch to focus e sistema di riduzione del rumore. Non mancano, poi, la possibilità di realizzare filmati video in Full HD e la fotocamera anteriore, da 1,2 megapixel, per effettuare le videochiamate.

Leggero e versatile, l’ASUS Transformer Pad serie 300 è il compagno perfetto per navigare in Internet durante gli spostamenti, grazie alla connettività Wi-Fi integrata, che permette di sfruttare un hot spot nelle vicinanze per accedere al Web, e alla connettività 3G, presente su alcuni modelli, che consente di navigare utilizzando una scheda SIM, da inserire nell’apposito slot.

Il tablet può essere utilizzato, però, anche per lavoro, utilizzando la Polaris Office, con la quale si possono leggere e modificare documenti nei formati più comuni. La memoria interna è di 32 GB ed è presente anche lo slot per microSD. Per finire, è possibile collegarlo a un’apposita docking acquistabile separatamente, che lo trasforma in un vero e proprio notebook e ne aumenta anche l’autonomia già elevata, che raggiunge le 12 ore.

L’ASUS Transformer Pad serie 300 sarà disponibile in vendita a partire da maggio al prezzo di 399 Euro per la versione solo Wi-Fi e di 499 Euro per la versione Wi-Fi + 3G.

Scheda tecnica

Marca
ASUS

Serie
Eee Pad Transformer

Annunciato
Febbraio 2012

Anno di rilascio
2012

Disponibilità
In arrivo

Dimensioni
263 x 180,8 x 9,9

Peso
635

Tipo processore
Nvidia

Modello processore
Tegra 3 quad-core

Velocità Del Processore [Ghz]
1,2

Tablet

Sistema operativo
Android 4.0

Memoria interna
32 GB

Bluetooth

Porta HDMI

Wi-Fi

Uscita VGA
No

Lettore di schede di memoria

Slot SIM

Dimensione display [pollici]
10,1

Massima risoluzione display [pixel]
1280×800

Tipo display
Touchscreen con tecnologia IPS e Gorilla Glass

Tecnologia multitouch

DVD Double Layer
No

Unità BluRay
No

Supporto 3G

Tipo batteria
Al litio

Durata
12 ore

Webcam principale

Risoluzione webcam principale
8 megapixel

Webcam secondaria

Filmati HD

GPS

Supporto 3G