Archos 70B: tablet Android economico
da Loredana Stefanelli, il

I tablet sono sicuramente i dispositivi elettronici più in voga del momento e l’Android è il sistema operativo desiderato da tutti. Se si vuole acquistarne uno che, però, non sia troppo costoso, si ci può rivolgere all’Archos 70B, un tablet moderno e compatto dal prezzo decisamente accessibile.
Forse non sarà tra i produttori più noti in Italia ma la qualità dei prodotti realizzati da Archos è sicuramente elevata. Il suo tablet 70B è probabilmente la scelta ideale per tutti coloro che desiderano un tablet dalle caratteristiche interessanti senza spendere un capitale.
Tra le caratteristiche più interessanti dell’Archos 70B spiccano sicuramente le dimensioni compatte, che ne assicurano la massima mobilità, e il display touchscreen capacitivo, ad elevata risoluzione, in grado di supportare un elevatissimo numero di colori e dotato di accelerometro e sensore di gravità.
Questo tablet utilizza, inoltre, il sistema operativo Android, nella versione 3.2 Honeycomb, che garantisce un passaggio rapido da un’applicazione all’altra e una navigazione molto fluida, e presenta già preinstallate diverse applicazioni Google mobile, oltre ad avere la possibilità di scaricarne tante altre dall’apposito market.
L’Archos 70B offre anche un’esperienza di navigazione in Internet rapida e completa, grazie al supporto per Flash, che consente di accedere a qualsiasi pagina Web senza alcuna limitazione. Grazie alla connettività Wi-Fi di cui è provvisto, si può navigare gratuitamente collegandosi a un hotspost.
La tecnologia Bluetooth permette, invece, di scambiare dati con altri dispositivi compatibili che si trovano nelle vicinanze. Con l’interfaccia HDMI, infine, il tablet si collega a un televisore di nuova generazione per riprorre il suo contenuto sul piccolo schermo.
Non manca il supporto ai contenuti multimediali e, infatti, l’Archos 70B permette la riproduzione di file audio e video in tantissimi formati, e la visualizzazione di diversi formati di immagini.
Quanto alla possibilità di salvare immagini, video, brani e applicazioni, il tablet presenta una memoria flash interna di 8 GB oppure un disco da 250 GB, oltre alla possibilità di utilizzare schede di memoria microSD, da inserire nell’appositio slot.
Per chi fosse interessato all’acquisto, l’Archos 70B sarà disponibile a partire da febbraio al prezzo di 199,99 Euro per la versione da 8 GB e di 299,99 Euro per la versione da 250 GB.
Scheda tecnica
Marca
Archos
Annunciato
Gennaio 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
In arrivo
Dimensioni
201 x 15 x 115
Peso
330 grammi
Tipo processore
ARM
Modello processore
Cortex A8
Velocità Del Processore [Ghz]1,2
Tablet
Sì
Sistema operativo
Android 3.2
Memoria interna
8 o 250 GB
Bluetooth
Sì
Porta HDMI
Sì
Wi-Fi
Sì
Uscita VGA
No
Lettore di schede di memoria
Sì
Slot SIM
No
Dimensione display [pollici]7
Massima risoluzione display [pixel]1024 x 600
Tipo display
LCD touchscreen capacitivo
Tecnologia multitouch
Sì
DVD Double Layer
No
Unità BluRay
No
Supporto 3G
No
Tipo batteria
Al litio
Accessori nella confezione
Cavo USB, adattatore USB, guida rapida
Webcam principale
Sì
Webcam secondaria
No
Filmati HD
No
GPS
No
Supporto 3G
No