6 app per recuperare le foto cancellate da iPhone
Cosa accade quando per errore si cancella una foto dal proprio cellulare? Delirio? Ma no! Grazie ad una di queste 6 app per recuperare le foto cancellate da iPhone, ripristinare o recuperare i vostri ricordi fotografici sarà un gioco da ragazzi e alla portata anche dei meno esperti.
da Laura Landi, il

Avete cancellato per sbaglio una foto? Niente paura, con queste 6 app per recuperare le foto cancellate da iPhone ripristinarle sarà un gioco da ragazzi. In genere, se volete evitare di perdere immagini preziose, un consiglio sempre valido è quello di tenere attivato l’iCloud sul proprio melafonino, così da avere archiviato tutto senza rischi. Nel caso in cui non si riesca a recuperare le foto cancellate da iPhone, una o più di queste app potrebbero fare al caso vostro.
1.Jihosoft

Jihosoft è un’app che permette di recuperare tutte le foto dal proprio iPhone senza pc con pochi e semplici passaggi. La grafica rende quest’app molto intuitiva e dunque semplice da usare, alla portata anche dei meno esperti. Oltre al versione per iPhone, è disponibile anche quella per recuperare le foto dal proprio Mac.
2.Apowersoft Recupero Dati iPhone

Apowersoft Recupero Dati iPhone è un’app veloce e formidabile per ripristinare e recuperare foto, messaggi, contatti, registri chiamate e segnalibri Safari. L’app è utilizzabile non solo per recuperare foto cancellate da iPhone, ma anche da iPad. Infatti, riesce a ripristinare 7 tipi di file cancellati dall’iPhone 6 in poi senza il backup di iTunes e a recuperare 12 tipi di dati persi da iPhone 4, iPad e iPod Touch.
3.Ecamm PhoneView

Ecamm PhoneView è un’app a pagamento per recuperare le foto eliminate definitivamente da iPhone anche senza back up. Il costo non è proprio modesto, poiché pari a 29,95$ dunque circa 24€, ma il risultato è garantito. Inoltre, Ecamm PhoneView consente di recuperare altresì il registro chiamate, i video e i file cancellati per errore.
4.iTunes Data Recovery

iTunes Data Recovery è una delle migliori app per recuperare le foto cancellate da iPhone, ma è anche una delle più costose. Sebbene sia possibile utilizzarla nella sua versione free trial, il prezzo da pagare per accedere a tutte le funzioni disponibili è di 39,95$. Insomma, una spesa non indifferente per un’app, ma se il ricordo da recuperare è prezioso, beh, non c’è storia che tenga! Curiosità: in alcuni casi, se siete fortunati, iTunes Data Recovery viene regalata coi bundle di software gratuiti.
5.JuicePhone

Spartana, ma facilissima da usare nonché completamente gratis è JuicePhone, app per recuperare le foto cancellate da iPhone perfetta per ogni situazione. Inoltre, è anche un’app per la gestione avanzata dei backup su iPhone, che consente di sbirciare su praticamente tutti i tipi di file presenti e che non sono protetti da password.
6.Picturescue

L’ultima app per recuperare le foto cancellate da iPhone che vi suggeriamo è Picturescue. Pur essendo a pagamento, il prezzo resta contenuto: con soli 10$ potrete avere un’applicazione efficiente, molto semplice da usare e che potete anche testare in anteprima grazie alla versione free.