App iPhone: le più scaricate dagli utenti

L'app store iPhone mette a disposizione degli utenti tantissime applicazioni utili. Scopri insieme a noi le più scaricate!

da , il

    App iphone

    L’app store iPhone mette a disposizione degli utenti tantissime applicazioni utili, sia gratuite che a pagamento. Come potrai immaginare, non ci sono grandi sorprese per quanto riguarda le app Iphone più scaricate: in classifica troviamo infatti le applicazioni per iPhone dei principali social network, quelle di messagistica e le app musica iPhone. Vediamo dunque quali sono le app per Iphone gratuite più scaricate dagli utenti nel corso dell’ultimo anno.

    Applicazioni iPhone più scaricate: Social

    App iphone social
    Foto Shutterstock | XanderSt

    Come dicevamo, non ci sono grandi sorprese per quanto riguarda le Iphone app più scaricate dagli utenti: ai primi posti della classifica troviamo infatti le app per iPhone dei principali social network. Al primo posto in assoluto si posiziona TikTok, il celebre social di condivisione di brevi videoclip musicali made in China.

    Per quanto riguarda i social, dopo TikTok troviamo le app iPhone di Instagram e Facebook, rispettivamente al quarto e al sesto posto della classifica delle app per iPhone più scaricate. Più in fondo si posiziona invece Snapchat.

    Migliori app iPhone per Team working

    App iphone zoom
    Foto Shutterstock | Ink Drop

    Con l’esplosione della pandemia mondiale da Covid-19 ed il conseguente boom dello smart working, le app di team working hanno visto una vera e propria impennata di download. Su tutte, Zoom è la più scaricata dagli utenti, classificandosi al secondo posto delle applicazioni per iPhone più scaricate. Segue all’ottavo posto di questa classifica Microsoft Teams.

    Migliori app per iPhone di messagistica

    App iphone whatsapp
    Foto Shutterstock | Eliseu Geisler

    Come facilmente prevedibile, anche le app di messaggistica occupano i primi posti di questa speciale classifica delle app gratis iPhone più scaricate. Al quinto posto troviamo infatti Whatsapp, iPhone app che supera abbondantemente le altre applicazioni di messagistica.

    Al nono posto troviamo tuttavia Messanger, ovvero la chat di Facebook. Settimo posto invece per Gmail, servizio di posta elettronica fornito da Google.

    App per ascoltare musica iPhone

    App iphone musica
    Foto Shutterstock | Kaspars Grinvalds

    Concludiamo questa classifica delle app iPhone più scaricate con le migliori app per Iphone per ascoltare musica. L’applicazione di YouTube si colloca al terzo posto, mentre Spotify non riesce a rientrare nei primi 10 posti della classifica ma è sicuramente l’app di streaming musicale più scaricata in assoluto.