Le app indispensabili per Android

Conoscete tutte le potenzialità del vostro smartphone? Abbiamo selezionato per voi le app indispensabili per Android per ottenere il massimo dal proprio device. Foto, musica, sport e notizie sempre a portata di mano con le migliori applicazioni per dispositivi Android gratuite e a pagamento.

da , il

    migliori app android

    Con gli smartphone di ultima generazione si può fare veramente di tutto. Ma sapete quali sono le app indispensabili per Android? Il Play Store è ricco di applicazioni per dispositivi Android, sia gratuite che a pagamento, e a volte è davvero difficile destreggiarsi in un’offerta così ampia. Dai programmi per il fotoritocco ai giochi, dalle app per ascoltare e condividere musica fino a quelle per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie di attualità, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato per voi alcune delle più utili e interessanti da scaricare subito e installare sul proprio device.

    App Android: messaggistica

    app android whatsapp
    Foto Shutterstock | Anton Garin

    Tra le migliori app Android, dobbiamo assolutamente tenere in conto le app per di messaggistica. Infatti, sono varie le app per i messaggi che potrete trovare sul Play Store, c’è solo che l’imbarazzo della scelta. Per primo non possiamo non citare Whatsapp, sicuramente l’app più usata per mandare messaggi a chiunque tu voglia.

    Però esistono delle alternative, come ad esempio Telegram, per chi vuole criptare i messaggi in tutta riservatezza. Infine, abbiamo l’app supporto di Facebook, cioè Messanger. Questa app ti consente di messaggiare con chiunque senza avere necessariamente il numero della persona con cui si vuole chiacchierare.

    App Android: social

    app android social
    Foto Shutterstock | 13_Phunkod

    Le app Android più scaricate sicuramente sono quelle riguardo ai social. Le app social infatti sono un must have per ogni smartphone e c’è davvero da sbizzarrirsi nella scelta. Il più in voga negli ultimi tempi è sicuramente Tik Tok

    Invece, se vuoi un app social più tradizionale vi segnaliamo quelli più iconici di sempre, Facebook e Instagram, due piattaforme di condivisione a tutto tondo, dove interagire con gli altri con post, storie e foto. Un nuovo social emergente per Android, si tratta di Snack Video. Questa app dispone di un feed video personalizzato basato su ciò che guardi, ti piace e condividi. Snack Video ti offre video reali, interessanti e divertenti che renderanno la tua giornata.

    App Android: team work

    app android zoom
    Foto shutterstock | Kate Kultsevych

    Se sei un professionista e cerchi delle app smart ed efficienti che ti aiutino nella giornata di lavoro, di seguito ti segnaleremo le app Android giuste per te. Per colloqui o riunioni le app migliori sono sicuramente Zoom e Google Meet. Tra le due ci sono poche differenze ma sostanziali. Per quanto riguarda Zoom, potrai creare una stanza di conversazione tra più persone senza limite di numero, anche se la sessione sarà a tempo. Per quanto riguarda Google Meet, invece, viene usato principalmente per brevi riunioni e con poche persone, però risulta essere più veloce e smart. A te la scelta!