Alexa e la profezia che fa paura: ecco di cosa si tratta

Alexa è oramai uno dei dispositivi più utilizzati dai cittadini della penisola. Adesso spunta anche una profezia del dispositivo Amazon.

Continua a stupire Alexa con le sue funzioni innovative. Infatti il dispositivo non è solo ottimo per la domotica, ma anche per far divertire gli utenti che l’hanno acquistata con  numerose funzioni. Come detto il sintetizzatore vocale di Amazon non è utile solamente all’interno della casa, ma anche per intrattenere con tanta musica e comicità. Durante questa edizione del Festival di Sanremo il device ha aggiunto ulteriori features.

Alexa profezia
La profezia di Alexa spaventa tutti – QNM.it

Nel corso di questa settimana si è svolta la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione Alexa è riuscita a stupire gli utenti con una funzione dedicata alla tanto amata kermesse musicale italiana. L’assistente vocale ha quindi stupito tutti con una canzone originale che poteva essere sentita semplicemente dicendo: “Alexa, canta la canzone di Sanremo“. Ma le novità per la settimana sanremese non finiscono qui.

Infatti durante Sanremo era possibile commentare e votare le performance tramite il dispositivo. Sempre parlando di votazioni era possibile sentire il parere del sintetizzatore chiedendo: “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo“. Così il dispositivo di Amazon era pronto a dare le sue impressioni artisti, presentatori ed ospiti con pagelle dettagliate e divertenti. Al termine della competizione canora, però, in molti sono stati spaventati da una previsione di Alexa.

Alexa, la profezia di Sanremo spaventa tutti: cos’è successo

Nella serata di ieri si è chiusa ufficialmente la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno la kermesse musicale ha visto diversi colpi di scena tra cui i controversi freestyle di Fedez e lo sfogo in diretta di Blanco che ha sfasciato tutta la scenografia a causa dei problemi tecnici. Alla fine però si è riusciti ad arrivare al verdetto con Alexa che è riuscita ad indovinare il vincitore di questa edizione.

Alexa profezia
Alexa indovina il vincitore del Festival di Sanremo – Credits: Pexels – QNM.it

In molti ricorderanno la profezia di Amazon Alexa sul Festival di Sanremo. Il giorno precedente alla finale il dispositivo era finito al centro dell’attenzione per via di alcune previsioni riguardanti l’esito dell’ultimo giorno della kermesse musicale. A diffonderle era stato lo stesso colosso dell’e-commerce attraverso un comunicato stampa. Insomma alla fine Alexa è riuscito ad indovinare il vincitore della 73esima edizione di Sanremo.

Infatti a portarsi a casa l’ambito premio è stato Marco Mengoni con la canzoneDue Vite‘. Proprio Alexa aveva indicato il cantante di Ronciglione come vincitore della kermesse musicale. Inoltre il podio previsto dal sintetizzatore vocale vedeva Ultimo secondo e Mr. Rain terzo. Alla fine il device di Amazon ha sbagliato solamente la seconda piazza che è andata al rapper milanese Lazza, mentre Ultimo ha concluso in quarta posizione.

Insomma Alexa continua a stupire ed adesso è anche in grado di prevedere anche l’esito di alcune competizioni del mondo dello spettacolo.