Alcatel presenta un nuovo smartphone Android completo sotto tutti di vista, dotato di un design accattivante e di tutto l’occorrente per essere in contatto con gli amici, per navigare in Internet e scattare foto, si tratta del modello One Touch 990.
Sicuramente non passa inosservato per il suo design, elegante ma dinamico, con una barra laterale cromata che gli conferisce un tocco di eleganza e l’effetto soft touch della scocca. Anche il display merita di essere menzionato, non solo perché ampio e touchscreen ma anche per la sua elevata risoluzione.
Il vero punto di forza dell’Alcatel One Touch 990 è però il reparto multimediale, rappresentato alla grande dalla fotocamera, ad alta risoluzione e dotata anche di flash, per ottenere foto e video perfetti in ogni circostanza. Non manca la fotocamera frontale per le videochiamate.
Come tutti gli smartphone basati sul sistema operativo Android, in questo caso nella versione 2.2, questo modello presenta tante applicazioni già preinstallate ma è possibile scaricarne molte altre dall’apposito market. Il browser Google integrato, inoltre, assicura una perfetta navigazione in Internet.
Molto interessante anche il parco connettività e rete. L’Alcatel One Touch 990 è infatti un GSM e UMTS, con tecnologia HSDPA, Bluetooth e connettività Wi-Fi, il massimo per navigare ad alta velocità e per scambiare dati con altri dispositivi.
Restando in tema di navigazione, ma parlando di quella stradale, lo smartphone presenta il GPS integrato, dotato tra l’altro di comando vocale, e grazie all’ampio display la visualizzazione di strade, mappe ed indicazioni è praticamente perfetta.
L’aspetto dell’Alcatel One Touch 990 più accattivante per i giovani, a parte il design, è senz’altro l’accesso rapido a Facebook e Twitter. Una funzione sfiziosa, invece, è rappresentata dalla realtà aumentata che permette, grazie alla fotocamera, di individuare negozi e locali nella zona in cui ci si trova.
Infine, resta da parlare del lettore multimediale, della radio, dei vari sensori di cui è provvisto il display touchscreen e della memoria interna, di 150 MB, coadiuvata dalla scheda di memoria da 2 GB inclusa nella confezione.
Un’ampia gamma di funzionalità, quindi, che rendono l’Alcatel One Touch 990 uno smartphone davvero perfetto e interessante, soprattutto se si considera che il prezzo di vendita è di solo 179 Euro. E’ disponibile dal mese di settembre.
Scheda tecnica
Marca
Alcatel
Serie
One Touch
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Febbraio 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
In arrivo
Dimensioni [l*h*s][mm]62,2x116x12,2
Peso [g]144
Design
Touchscreen/
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.2
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]3,5
Risoluzione display [px]320×480
Colori display
262.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]150 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]5
Risoluzione foto [px]2592 x 1944
Flash
Sì
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1300
Autonomia chiamata [min]360
Autonomia in stand-by [hr]550
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, manuale utente, scheda da 2 GB