Fine anno fa’ rima con bilancio. Ad accogliere la volontà, di un pò di tutti, di conoscere le novità in assoluto più influenti dell’anno 2010 che sta volgendo al termine è stata l’autorevolissima rivista statunitense Time. E non è una novità il primato, in solitaria, nella top ten stilata, dell’iPad di Apple.
Non poteva quasi essere altrimenti: monopolista del mercato dei tablet e ispiratrice di tendenze. iPad di Apple riesce anche nelle consuete classifiche di fine anno a mettere tutti d’accordo su quale fosse il gadget più richiesto e seguito del settore tecnologico.
Apple ne piazza tre, in verità, di dispositivi (gli saltri sono iPhone in posizione numero 7 e MacBook Air in taglia da da 11 pollici) in questa esclusiva top 10. C’è comunque spazio anche per altri due competitors del settore delle tavolette come Samsung Galaxy S e Toshiba Libretto W100 Dual Screen.
C’è comunque, ad ogni modo, spazio anche per altre rivoluzionarie macchine, che hanno saputo meritarsi consensi di critica e numero di vendite. Ecco la lista completa:
1. iPad
2. Samsung Galaxy S
3. MacBook Air da 11 pollici
4. Google TV Via Logitech Revue
5. Nexus One
6. iPhone 4
7. Apple TV
8. Toshiba Libretto W100 Dual Screen
9. Kinect
10. Nook Color