Vanessa Incontrada | età, stipendio, vita privata, ex compagno, figli, peso, dove vive: tutto su di lei

Vanessa Incontrada è recentemente tornata a rivestire i panni di Fosca Innocenti, nell’attesissima seconda stagione: ma sappiamo tutto sull’attrice? Amata dal pubblico per la sua travolgente simpatia e l’ironia, con cui ha sempre scelto di replicare alle offese dei “leoni da tastiera”, è ad oggi uno dei volti più noti in Italia. Ecco alcune curiosità su di lei.

Classe 1978, Vanessa Incontrada è nata a Barcellona, in Spagna, da padre italiano, Filippo Incontrada, e madre catalana, Alicia Soler Noguera. La nota conduttrice e attrice, ormai naturalizzata italiana, ha inoltre una sorella minore, di nome Alice. Ha esordito nel mondo dello spettacolo appena 17enne, iniziando la sua carriera come indossatrice. Per questo motivo, si è traferita a Milano, continuando a lavorare come modella.

Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti (ANSA/Cristina Di Paolo Antonio - uff stampa Mediaset) - QNM
Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti (ANSA/Cristina Di Paolo Antonio – uff stampa Mediaset) – QNM

Il debutto sul piccolo schermo arriva sul finire degli Anni Novanta. Nel 2001 ha condotto Sanremo Giovani, al fianco di Pippo Baudo mentre, nel 2003, è arrivato l’approdo in sala cinematografica. Pupi Avati l’ha infatti scelta come protagonista femminile del film Il cuore altrove, al fianco di Neri Marcorè, in lizza per la Palma d’Oro al Festival di Cannes. Ma è nel 2004 che esplode la sua popolarità grazie alla conduzione di Zelig, al fianco di Claudio Bisio, fino al 2010, sebbene la coppia si sia ricongiunta anche nel 2021, per una nuova edizione. Proprio grazie alla conduzione del comic show ha avuto modo di mostrare il suo lato più ironico e travolgente, che è quello che l’ha resa, ad oggi, una delle personalità più amate dal pubblico italiano.

Vanessa Incontrada: vita privata e polemiche sul peso, tutto su di lei

Parallelamente al suo ruolo di conduttrice, l’abbiamo vista coinvolta in diverse produzioni cinematografiche e televisive, in qualità di attrice, sia sulla Rai (Non dirlo al mio capo, Scomparsa, Come una madre), che su Mediaset. Il suo ultimo lavoro, approdato di recente su Canale 5, è stato Fosca Innocenti, che ha fatto il suo debutto con i nuovi episodi della seconda stagione. Sul fronte sentimentale, è noto che Vanessa Incontrada abbia una relazione dal 2007 con Rossano Laurini, dal quale ha avuto un figlio, Isal. Negli scorsi mesi, era circolata la notizia di un’eventuale crisi con il compagno. La conduttrice ne ha parlato nello studio di Verissimo, di Silvia Toffanin, senza però confermare – o smentire – la situazione.

Vanessa Incontrada in posa sui social (Credits: Vanessa Incontrada/ Instagram) - QNM
Vanessa Incontrada in posa sui social (Credits: Vanessa Incontrada/ Instagram) – QNM

Sono in un momento riflessivo della mia vita, posso dire questo – ha dichiarato la showgirl, proseguendo – La riflessione mi sta aiutando a capire quello che è stato, e che cosa voglio dal mio futuro. Non solo nella vita privata. Non so dove mi porterà la mia trasformazione, sto guardando avanti.” Un’altra questione che da diversi anni la accompagna è quella relativa al peso, riemersa dopo la pubblicazione di una copertina del settimanale Nuovo, nel corso dell’estate 2022.

Dal canto suo, però, la showgirl non sembra lasciarsi scalfire e, in merito alle illazioni sul suo aspetto, ha commentato: “Non mi ha ferito, la mia risposta è l’indifferenza.” D’altronde, sono note le prese di posizione della Incontrada, in materia di uguaglianza e di inclusività. “Nel 2022 sentire ancora dire determinate cose sull’omosessualità, sul genere sessuale, sui migranti, sull’aborto, mi lascia sbigottita.” – ha affermato a seguito del dibattito innescato da Giorgia Meloni, durante un discorso tenuto in Spagna sulla “lobby gay”.