Uomini e Donne, Federico si lascia scappare la sua scelta: “Durante il ballo ha detto…”

Nel corso della puntata di Uomini e Donne, Federico si è lasciato sfuggire un indizio che potrebbe rivelare la decisione finale presa sul suo trono. Anche Maria De Filippi, del resto, ha lasciato intendere lo stesso. 

Carola e Alice, le due corteggiatrici rimaste nel parterre per il tronista, hanno chiesto a Federico di decidere in fretta.

Uomini e Donne Federico Carola Qnm.it / Fonte: Instagram
Uomini e Donne Federico Carola Qnm.it / Fonte: Instagram

La puntata di venerdì di Uomini e Donne potrebbe aver cambiato il corso del trono di Federico. Nelle ultime settimane, il tronista è finito nel fuoco incrociato di pubblico e di studio.

Il suo atteggiamento nei confronti delle due corteggiatrici rimaste, ovvero Carola e Alice, ha lasciato perplessi molti telespettatori. Accusato di essere troppo indeciso, Federico negli ultimi giorni ha cambiato decisamente approccio al parterre. Di certo, l’addio di Carola – poi tornata sui suoi passi – ha cambiato la situazione.

Ad accorgersene, del resto, per prima è stata Alice: “La tua attenzione è tutta proiettata su di lei io allora che ci faccio qui? Io ti parlo, tu non mi guardi neppure e ti concentri solo su di lei. Vivo male questa cosa”. Anche Carola, però, ha manifestato i suoi dubbi sull’attuale situazione: “Hai ragione Maria, ma io non sono abituata a vedere il ragazzo con cui voglio relazionarmi frequentare un’altra ragazza. Per questo gli chiedo di decidersi presto, non ho alcuna voglia di tormentarmi per altri mesi”.

Federico ha scelto: la conferma di Maria

Durante il botta e risposta tra Carola e Federico interviene nuovamente Maria De Filippi: la padrona di casa, però, si lascia sfuggire un clamoroso spoiler. La conduttrice, parlando con la corteggiatrice, si lascia scappare: “Penso che entro la settimana prossima Federico farà la sua scelta”. Dunque, il tronista ha già comunicato alla redazione l’intenzione di scegliere e la puntata in questione potrebbe essere registrata già lunedì, ad ogni modo la prossima settimana.

Ma l’atteggiamento di Carola – unito alla rivelazione della De Filippi – ha suscitato la reazione spazientita di Tina Cipollari. L’opinionista non usa mezzi termini: “Il tuo, Carola, mi sembra un vero e proprio ricatto. Stai mettendo fretta a Federico, non fai sicuramente una bella figura se gli poni degli aut aut”. Il tronista avrebbe voluto altro tempo? Anche per molti utenti social, Carola avrebbe accelerato – e di molto – la scelta di Federico nelle ultime puntate.

Uomini e Donne Federico Qnm.it / Fonte: Instagram
Uomini e Donne Federico Qnm.it / Fonte: Instagram

Chi ha scelto Federico

Questo scambio di battute ha agitato Carola, visibilmente. A questo punto Federico ha invitato la corteggiatrice a ballare sulle note del brano Too Good at Goodbyes di Sam Smith. I due sono sembrati molto affiatati, nonostante Carola non sia riuscita a trattenere le lacrime a causa dell’indecisione di Federico.

Il tronista, però, si è lasciato andare ad una frase che non è sfuggita ai microfoni: “Stai tranquilla per favore…”. Poche parole, qualche sguardo complice e Carola è tornata a sedere al suo posto molto più rasserenata. Insomma, Federico sembrerebbe proprio aver annunciato la sua scelta, ovvero Carola.