Un Posto al Sole, dopo oltre vent’anni il clamoroso ritorno: “Non ci speravo più”

La più longeva tra le serie italiane riabbraccia uno dei suoi storici protagonisti dopo oltre vent’anni. Ecco perché tornerà e come cambierà tutto a Palazzo Palladini. 

Sono passati davvero molti anni dal suo addio a Napoli nella serie, ma il grande pubblico non lo ha mai dimenticato. Ora sta per tornare.

Un Posto al Sole - Qnm.it / Fonte: Rai
Un Posto al Sole – Qnm.it / Fonte: Rai

In oltre 25 anni di attività, la serie cult di Rai Tre, Un Posto al Sole ha battuto ogni record della televisione italiana. Tantissimi gli attori che sono stati lanciati dalla serie Rai. Nel corso delle stagioni, ci sono stati clamorosi addii ed uscite di scena che ha sconvolto il grande pubblico.

Ma ci sono stati anche grandi ritorni che hanno cambiato per sempre la narrazione della serie. E, presto, accadrà di nuovo. Già perché la produzione di Un Posto al Sole ha spiazzato i telespettatori annunciando un clamoroso ritorno, dopo oltre vent’anni.

Ricordate il Dottor Luca De Santis? È stato uno dei grandi protagonisti nelle prime stagioni della serie e, anche, il primo grande addio per il grande pubblico a Un Posto al Sole. Intrepretato magistralmente da Luigi Di Fiore, l’uscita di scena del medico sembrò incomprensibile per molti telespettatori. Ma, come anticipato, tornerà.

L’addio alla serie e il colpo di scena

Il Dottor De Santis, per tutti Luca, viveva nel Palazzo Palladini ed entrava totalmente nella narrazione di tutte le vicende delle prime stagioni. Ma perché, dunque, il personaggio venne cancellato? Allora, il medico lasciò Napoli per portare il proprio contributo in alcuni ospedali in Africa. A rivelare cosa accadde in quella stagione è lo stesso attore Luigi Di Fiore, nel corso di un’intervista rilasciata a TelePiù, che ha spiegato: “Dissero che il personaggio si era consumato e forse chissà avevano ragione. Io però soffrì moltissimo e per anni ho sperato di tornare”.

Un Posto al Sole - Qnm.it / Fonte: Rai
Un Posto al Sole – Qnm.it / Fonte: Rai

Il ritorno di Luca

Nel corso della stessa intervista, Luigi Di Fiore ha spiegato come si è arrivati al ritorno di Luca nella serie: “Il mio ritorno somiglia un po’ a quello di Ulisse. Un posto al sole per me è come famiglia, per questo mi sono paragonato a Ulisse. Speravo sempre di tornare, ma ormai di avevo perso le speranze, poi mi hanno invitato alla festa e mi hanno fatto questa proposta”. L’attore, infatti, ha ricevuto la proposta da parte della produzione nel corso della festa per le 6mila puntata di Un Posto al Sole.