La produzione di Uomini e Donne ha annunciato l’arrivo di un nuovo tronista nel programma di Canale 5. Grande sorpresa per i telespettatori del dating show più noto del piccolo schermo.
Il nuovo protagonista che siederà sul trono della trasmissione, infatti, è già un volto noto della tv. Non è certo la prima volta che accade, ma ecco il suo profilo e le sue prime dichiarazioni.

Negli ultimi giorni, nel programma Uomini e Donne, l’attenzione è stata tutta per il tronista Federico Nicotera. Il giovane romano continua a tergiversare, mentre le ultime due corteggiatrici rimaste, Carola e Alice, gli hanno chiesto di decidere in breve tempo.
Maria De Filippi, anche per evitare decisioni precipitose da parte delle due corteggiatrici – ricordiamo che Carola ha già lasciato il programma una volta – ha rivelato che presto Federico sceglierà.
La puntata in questione non è stata ancora registrata ma, verosimilmente, entro venerdì Federico comunicherà la sua decisione alla produzione e alla diretta interessata. La messa in onda, invece, dovrebbe avvenire ai primi di marzo.
Il nuovo tronista
In vista anche dell’uscita di scena di Federico, nel programma arriva un nuovo tronista, come annunciato sui canali social dalla produzione. Lui è Luca Daffrè ed è un volto noto dei telespettatori dei programmi di Maria De Filippi e di Canale 5. Il giovane ha partecipato infatti a Temptation Island, ma in passato anche allo stesso Uomini e Donne: prima come corteggiatore di Angela Nasti, poi di Teresa Langella. Lo scorso anno, invece, è partito alla volta dell’Honduras per partecipare come concorrente de L’Isola dei Famosi, dove ha raggiunto il secondo posto.
Classe ’95, nato a Trento, Luca Daffrè ha un passato da nuotatore, ma negli ultimi anni – con l’ingresso nel mondo dello spettacolo – è diventato un personaggio televisivo e dj. Dopo la laurea in Scienze Motorie ha lavorato come modello, giungendo presto a collaborare con i grandi brand come Armani e Dolce & Gabbana. La sua notorietà aumenta quando diviene protagonista di un video musicale del rapper Fedez. In seguito, la carriera in tv: prima come tentatore per il programma di Filippo Bisciglia, poi nel parterre di Maria De Filippi e infine nel reality di Ilary Blasi. Ha avuto due relazioni imporanti: una con Camilla Caimi, l’altro con Oriana Marzoli, attuale concorrente del GF Vip.
Le proteste sui social
La decisione, però, ha generato diverse critiche. In molti, infatti, hanno chiesto alla produzione di inserire nel programma persone mai apparse in tv, in modo da tornare alla genuinità di una volta della trasmissione. Questo, del resto, è vero: Uomini e Donne ha lanciato tantissimi personaggi tv prima di allora sconosciuti o quasi. Basti pensare a Francesco Arca, ma anche Soleil Sorge o Sophie Codegoni, solo per citarne alcuni.
Visualizza questo post su Instagram