Federico Nicotera ha scelto? I fan di Uomini e Donne attendono sviluppi dopo la dichiarazione di Maria De Filippi delle scorse puntate. Ecco cosa sta accadendo.
A Uomini e Donne siamo alle battute conclusive dell’avventura di Federico Nicotera sul trono: per lui, in parterre, sono rimaste le corteggiatrici Carola Carpanelli e Alice Barisciani.

Nelle scorse puntate di Uomini e Donne, Maria De Filippi ha lanciato una bomba che il grande pubblico attendeva da tempo. La padrona di casa del programma Mediaset, rivolgendosi alla corteggiatrice Carola, ha infatti annunciato: “La prossima settimana Federico dovrebbe scegliere”.
In altre parole, stando alle regole della trasmissione di Canale 5, Federico Nicotera avrebbe già avvisato la produzione della sua volontà di scegliere. Ma chi? E soprattutto quando? Rispondiamo con calma ad entrambe le domande.
Nelle ultime ore si sono fatte insistenti le voci che vorrebbero Carola come scelta finale del tronista. Ad alimentare questi rumors, una frase non sfuggita ai microfoni durante il ballo – nel corso della puntata di venerdì – tra la corteggiatrice e lo stesso Federico. Il tronista, infatti, quasi a voler tranquillizzare Carola, le ha sussurrato: “Stai tranquilla per favore…”.
Federico non ha ancora scelto
La seconda domanda, però, è più complicata. Sappiamo dalle parole di Maria De Filippi che Federico sceglierà entro la prossima settimana, ovvero la fine di febbraio. Naturalmente, la puntata in questione, non è stata ancora registrata e, verosimilmente, andrà in onda nei primi giorni di marzo. Nella giornata di ieri c’è stata la prima registrazione post messa in onda le parole della padrona di casa sul tronista. Ma, stando a quanto riferisce l’esperto di spettacolo e gossip Lorenzo Pugnaloni, non ci sarebbe traccia della scelta di Federico.
Un’altra registrazione sarebbe in programma oggi, ma non ci sono novità riguardo al trono di Federico. La sensazione è il giovane si sia preso qualche altro giorno per pensare sul da farsi, con buona pace dei telespettatori, ma soprattutto di Alice e Carola, che hanno chiesto a chiare lettere a Federico di prendere una decisione.

Cosa è successo durante la registrazione
Chiaramente, ci sono stati altri sviluppi per quanto riguarda altri protagonisti durante la registrazione di ieri. L’altra tronista – che ha iniziato il suo percorso lo scorso autunno – Lavinia Mauro, sembra molto lontano dalla scelta. In studio, la bella romana, ha parlato dell’esterna con Alessio Campoli, mentre ha accusato Alessio Corvino di non aver compiuto nessun gesto nei suoi confronti a San Valentino. Ma ci sono grandi novità anche per quanto riguarda il trono over.
Riccardo Guarnieri ha portato dei fiori in studio alla dama Cristina Tenuta, la quale però – pur apprezzando il gesto – ha rifiutato di avviare una conoscenza con il corteggiatore. Non solo: Cristina ha ribadito di essere interessata soltanto ad Armando Incarnato. Infine, Gemma Galgani ha conosciuto un nuovo corteggiatore in parterre, di nome Silvio. Le cose sembrano andare bene, ma lo zampino di Tina Cipollari potrebbe far presto vacillare le certezze del cavaliere.