Totti Ilary, i primi accordi legali su mantenimento, casa e custodia dei figli: i dettagli

Il divorzio fra Ilary Blasi e Francesco Totti si contorna di nuovi dettagli: decisione su villa e un assegno di mantenimento per i figli. 

Il giudice del Tribunale civile di Roma ha emesso una scelta, seppur in maniera provvisoria, che varrà durante l’intero processo di separazione fra Ilary Blasi e Francesco Totti. Si parla infatti di una villa e anche di un compenso economico per i figli della coppia che si è separata.

Totti Blasi divorzio
I primi dettagli sul divorzio fra Ilary Blasi e Francesco Totti (ANSA)

Ancora da decidere, invece, la questione sull’assegno nei confronti dell’ex moglie. In realtà, però, la showgirl non avrebbe mai chiesto per sé un esborso economico dall’ex capitano della Roma.

La decisione

Per tutta la durata del processo di separazione, infatti, Ilary Blasi rimarrà nella villa all’Eur, insieme ai figli Chanel, Isabel e Cristian. Disposto per il mantenimento dei figli per un totale di 12.500 euro. La prima sentenza ha di fatto comunicato le decisioni sui provvedimenti provvisori e allo stesso tempo urgenti.

Resterà all’ex moglie e ai tre figli la villa dell’Eur: si tratta di una casa di 700mq. Proprio nella dimora, infatti, potranno rimanere la presentatrice e figli, almeno fino a quando vivranno con l’attuale conduttrice de L’Isola dei famosi in onda su Canale 5. Nessun problema per l’affidamento congiunto dei figli che è stato deciso, cosa differente invece per beni immobili sui quali sarebbero emersi più di qualche polemica di troppo.

Totti Blasi
Totti e Blasi divorziano, cosa ha deciso il giudice (ANSA)

Difficile arrivare alla separazione consensuale in questi lunghi mesi di trattative, ora invece la necessità di un processo, così da stabilire il tutto. Non c’erano grossi dubbi sul fatto che a Ilary Blasi spettasse la casa dell’Eur, insieme in questo caso anche ai figli. Francesco Totti vive infatti in un’altra casa con Noemi Bocchi, la nuova compagna con la quale ha una relazione da qualche tempo.

Decisione non definitiva

Il giudice Simona Rossi ha comunicato che la scelta è temporanea e sarà da rispettare fino all’intera durata della causa di separazione: potrebbe durare anche 18 mesi (o giù di lì). Soltanto in quel momento sarà possibile conoscere una sentenza definitiva. Attualmente non si può escludere un colpo di scena con una separazione consensuale al momento difficile.

La situazione attuale non è tale da confermare tale ipotesi e quindi raggiungere un accordo sembra al momento alquanto difficile. I rapporti fra i due non sono idilliaci e la battaglia legale si preannuncia ricca di elementi e possibili colpi di scena. Al centro della contesa ci sarebbero infatti diverse proprietà, delicata invece la situazione che riguarda l’affidamento dei figli.

Blasi Totti
I nuovi dettagli sulla causa di divorzio fra la showgirl e l’ex calciatore (ANSA)

La conduttrice beneficerà la casa coniugale. Per i figli più grandi Cristian e Chanel sarà possibile incontrare il papà quando lo riterranno opportuno, muovendosi in totale autonomia. Diversa invece la situazione per la piccola di casa.