A un anno di distanza dalla morte di suo padre, Russell Crowe parla di un altro fatto personale che lo ha duramente colpito
Ancora un momento di difficoltà personale per Russell Crowe. La superstar del cinema ha postato un messaggio toccante sui propri account social parlando di un altro fatto personale che lo ha toccato profondamente.

Esattamente a un anno di distanza dalla morte di suo padre, Crowe – 58 anni – ha perso il suo cane, un minuscolo Papillon bianco e nero di soli 16 mesi. L’attore era legatissimo al suo Louis.
Russell Crowe e il suo ‘amico’ Louis
Louis era arrivato a casa di Crowe, in una splendida tenuta nel Nuovo Galles del Sud, poco dopo il Natale dello scorso anno. Il protagonista del Gladiatore non ama Hollywood. Quando è impegnato sul set o in attività promozionale Crowe si sposta dall’Australia agli Stati Uniti. Ma sono ormai diversi anni che ha scelto di vivere nella splendida farm di Nana Glen dove i suoi due figli, Charly e Tennyson, avuti dalla ex moglie Danielle Spencer, lo vanno spesso a trovare.
Crowe è un grande appassionato di animali. Alleva vitelli da latte, cavalli, pecore e ha sempre raccolto una gran quantità di cani abbandonati, favorendo la loro adozione nella comunità dove è ovviamente popolarissimo. I suoi post, sempre molto scherzosi, fanno spesso riferimento ai suoi cani. Qualche tempo fa aveva postato le foto dei cuccioli del suo australian shepherd. E qualche tempo prima aveva messo uno dei cani alla guida del suo trattore scrivendo ‘sfrontato, come suo padre’. E annunciato l’immnente uscita di un film sul cucciolo su tutti gli schermi…
This is Louis the Papillion.
16 months old.
Tiny, cheeky, brave. He won my heart.
Unfortunately today, on the second anniversary of my fathers passing, Louis was hit by a truck.
We tried to get him to the vet, but he died in my arms while I was telling him how much we loved him. pic.twitter.com/zIwzUz8Ljx— Russell Crowe (@russellcrowe) March 30, 2023
La morte del suo cane
Louis era molto popolare sul web. Crowe postava spesso le immagini del cagnolino che giocava con lui in salotto e in giardino. A dicembre per Natale lo aveva vestito con una polo firmata identica alla sua: “I cani vestiti non mi piacciono, ma abbiamo ricevuto questo regalo da un amico” aveva scritto come didascalia.
Due giorni fa l’incidente: Louis, che era vivacissimo, è improvvisamente scappato dal controllo del suo padrone ed è stato investito da un camion. Crowe, disperato, lo ha raccolto è portato dal veterinario ma il cagnolino non ce l’ha fatta.
“É morto tra le mie braccia mentre gli dicevo quanto lo amassimo – ha scritto Crowe – era piccolo, sfacciato, coraggioso e mi ha rubato il cuore”.
Decine di migliaia di commenti di solidarietà da parte di colleghi e di fan. Esattamente un anno prima era mancato il padre di Crowe. Anche lui ricordato dall’attore, che era estremamente legato ai suoi genitori, con un post toccante.