Marilyn Manson, nuove gravissime accuse: è scandalo

Chiusa una vicenda in tribunale, Marilyn Manson finisce di nuovo sotto accusa per un’accusa di violenza sessuale

Nonostante molte delle vicende penali che lo riguardano si siano concluse con un nulla di fatto, in qualche caso con l’archiviazione, in altri con un accordo extragiudiziario, Marilyn Manson è perennemente al centro dell’attenzione della giustizia.

Marilyn Manson QNM 230131
Marilyn Manson, altre accuse di violenza sessuale – QNM

Stavolta c’è un’accusa estremamente seria nei confronti del controverso artista rock (all’anagrafe Brian Warner), noto come Marilyn Manson che è in realtà il nome della band che ha fondato e diretto fin dal giorno della pubblicazione del primo album.

Una donna, la cui identità non è ancoraa nota, ha presentato un’accusa di violenza sessuale e sequestro di persona per un episodio avvenuto negli anni ’90, quando la popolarità di Warner-Manson era all’apice e la donna era ancora minorenne.

Marilyn Manson, nuove e pesanti accuse

Se le accuse saranno acclarate e circostanziate, indipendentemente dal fatto che siano ormai passati quasi trent’anni, Manson rischierebbe ancora una volta il carcere. Stessa accusa circostanziata in passato da Evan Rachel Wood, la popolarissima attrice di “The Wrestler” che ha avuto una lunga relazione sentimentale con il musicista. Finita malissimo… E poi da numerose altre donne. In tutto sarebbero state una dozzina le denunce che hanno raggiunto Manson-Warner il quale, a sua volta, ha sempre controquerelato per diffamazione tutte le sue accusatrici.

Marilyn Manson 230125 QNM
Manson, alias Brian Warner, undici album e tre dozzine di cause con musicisti, soci ed ex fidanzate – QNM

Una collezione di denunce

Sotto accusa non solo il musicista ma anche le sue etichette discografiche, la Interscope e la Nothing Records, la cui proprietà è in realtà di Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails e produttore storico di numerosi dei dischi di Manson.

L’accusa nei confronti delle società editrici sarebbe di negligenza, perché consapevoli e in qualche caso complici, del clima che il rocker aveva creato nel backstage chiedendo la compagnia di donne e in qualche caso obbligandole a rapporti sessuali e all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Warner sarebbe anche stato accusato di avere “manipolato emotivamente” alcune delle sue ospiti femminili nel corso del tour, con “comportamenti ostili e verbalmente offensivi”.

Marilyn Manson è fermo al disco “We are Chaos” pubblicato due anni fa. Attualmente non ha commentato questa nuova ed ennesima vicenda giudiziaria delegando ogni vicenda legale ai suoi avvocati.