Maria De Filippi si blocca a C’è posta per te: voce rotta dal pianto, non si trattiene

Momento di forte emozione per Maria De Filippi durante la terza puntata di C’è posta per te: la conduttrice si è dovuta fermare.

Si sa, C’è posta per te è una continua altalena di emozioni e, forse per questo, è tanto amato dal pubblico da casa. Nel corso del programma, tra i pilastri di Canale 5, si passa infatti dalla rabbia più feroce verso le storie di tradimenti o liti familiari, alla commozione più totale. Ed è questo il caso della signora Enza, riuscita a commuovere perfino Maria De Filippi.

Maria De Filippi piange
Maria De Filippi non trattiene l’emozione a C’è posta per te – QNM

La terza puntata stagionale di sabato 21 gennaio, che superato i 5 milioni di telespettatori (pari a uno share del 31,1%), ha chiuso con al tenera vicenda della signora, che ha fatto breccia nel cuore del pubblico. Nel dettaglio, la donna ha ricevuto una lettera da parte dei propri figli, scritta precisamente dalla minore dei tre, Chiara.

Ciascuno di loro ha voluto dedicare una speciale sorpresa alla donna, che quattro anni prima ha perso il marito per via di una brutta malattia. Come al solito, a raccontare l’emozionante storia – in questo caso dal sapore dolce-amaro – ci ha pensato la “padrona di casa”, che ha letto la proverbiale lettera indirizzata alla signora Enza da parte dei figli. Nel condividere quelle parole messe nero su bianco, Maria De Filippi non ha retto all’emozione, trovandosi costretta ad interrompersi.

Maria De Filippi si emoziona per la storia di Enza a C’è posta per te: lacrime in studio

I tre figli della signora Enza hanno voluto dimostrarle il loro amore con una sorpresa speciale, grazie alla complicità di Maria De Filippi. Dalla lettera, infatti, si è appreso che la donna e il marito, scomparso quattro anni prima, siano sempre stati grandi appassionati di Massimo Ranieri. “È stato il punto di riferimento della loro storia d’amore, l’ha portata a tutti i concerti e le ha regalato tutti i suoi dischi – riferisce la ‘padrona di casa’, continuando a leggere la lettera ricevuta – Rose rosse era la colonna sonora del loro amore.

E quale migliore occasione di ricordare quel grande amore se non attraverso la presenza del noto artista italiano? Poco prima di presentarlo alla signora, tuttavia, il pubblico è rimasto spiazzato da un’occasione, durante la quale Maria De Filippi si è lasciata andare a un momento di forte emozione.

Maria De Filippi emozionata a C'è posta per te
Maria De Filippi si commuove a C’è posta per te per la storia di Enza – QNM

In particolare, nel passaggio in cui la conduttrice di C’è posta per te ha parlato della malattia dell’uomo e di come la signora Enza gli sia rimasta accanto fino alla fine, la commozione ha preso il sopravvento. “L’ultimo momento a fianco a lui hai saputo dire la cosa giusta, tenendolo per mano e dicendogli ‘Ora vai, non ti preoccupare’. Lui se n’è andato con un accenno di sorriso“, ha proseguito Maria De Filippi che proprio qui si è trovata costretta ad interrompersi, sopraffatta dall’emozione.

Il pensiero a Maurizio Costanzo e l’ultimo desiderio del giornalista

Oltre che per la storia in sé, c’è anche chi ha ipotizzato che questo momento di fragilità possa ricollegarsi al suo legame con Maurizio Costanzo e, in particolare, a delle dichiarazioni rilasciate da lui. Nel dettaglio, il decano del giornalismo ha rivelato di volersi spegnere stringendo la mano della sua consorte. Dal canto suo, però, la Signora di Canale 5 ha però ammesso: “Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita.”