Lorella Cuccarini stravolta dal lutto: il doloroso sfogo sui social

Lutto inaspettato per Lorella Cuccarini, che ha deciso di condividere il proprio dolore sui social: ecco l’ultimo saluto. Persona a lei cara, la coach di Amici 22, si è lasciata andare a un sentito sfogo sul proprio profilo Instagram, dando il suo addio all’amico e collega.

Da diversi decenni, Lorella Cuccarini è sulla cresta dell’onda, grazie alla sua facilità nel destreggiarsi nelle diverse ramificazioni del mondo dello spettacolo. Ballerina, cantante, attrice, conduttrice e showgirl, ha legato il suo nome a una serie di programmi di successo. Al contempo, ha avuto modo di lavorare con alcuni tra i più grandi nomi dello spettacolo, come Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Amadeus e Heather Parisi, per citarne alcuni.

Lorella Cuccarini ad "Amici" - QNM
Lorella Cuccarini ad “Amici” (Credits: Lorella Cuccarini/ Instagram) – QNM

Ciascuna di queste personalità ha segnato inevitabilmente la sua carriera e la sua vita, lasciando un segno indelebile su di lei. E proprio negli ultimi giorni, uno dei suoi più grandi mentori si è spento, all’età di 89 anni. La showgirl, attualmente nel cast di Amici di Maria De Filippi – per il terzo anno consecutivo – non è dunque rimasta in silenzio. Dopo aver metabolizzato la notizia, ha perciò dato voce al suo dolore, attraverso un accorato un post sui social: ecco di chi si tratta.

Lorella Cuccarini, il dolore per il lutto improvviso: “Sei stato un vero punto di riferimento

Alcuni giorni fa si è spento il celebre e indimenticato coreografo Gino Landi. Al secolo Luigino Gregori, ha lavorato con i più grandi nomi del cinema e della televisione, lavorando con la nota showgirl per il programma Fantastico 2. E proprio quest’ultima, alcuni giorni fa, ha deciso di parlare del suo dolore per la perdita di Landi, che per lei è stato un vero e proprio mentore, svelando anche un insegnamento che il coreografo le ha trasmesso.

Gino Landi è stato un vero maestro, con lui ho fatto il mio secondo Fantastico, è stato un faro, ci presentò Pippo Baudo. – ha svelato di recente l’attuale coach di canto di Amici 22, che ha voluto ripercorrere quel momento di alcuni anni fa che ha sancito il suo successo, proseguendo – Poi ho lavorato con lui a Mediaset, a Festival. Ho imparato moltissimo, era un perfezionista, molto molto sfidante. Con Gino c’è sempre stato un rapporto meraviglioso. Sapevo che non stava benissimo, l’ho visto prima della pandemia, non ha mai perso un mio spettacolo, e mi fa piacere che mi abbia sempre detto: Sei il prototipo di professionista con cui vorrei lavorare sempre

Rai "Fantastico". Nella foto Alessandra Martines, Gino Landi, Pippo Baudo, Lorella Cuccarini. Roma, 24 settembre 1986 ARCHIVIO ANSA R 06077 / 2 - QNM
Rai “Fantastico”. Nella foto Alessandra Martines, Gino Landi, Pippo Baudo, Lorella Cuccarini. Roma, 24 settembre 1986 ARCHIVIO ANSA R 06077 / 2 – QNM

L’ultimo saluto e il retroscena: le parole della showgirl

Sui social, si è poi lasciata andare a uno sfogo più sentito, ripercorrendo l’importanza che il coreografo ha avuto nella sua vita, sia professionale che privata. ” Mi hai insegnato ad affrontare le difficoltà, a superare i miei limiti, a credere in me stessa e nelle mie capacità. – ha difatti dichiarato la showgirl sui propri social, la quale ha poi voluto regalare una chicca, ai propri follower, rivelando un grande insegnamento che Landi le ha trasmesso – “Dicevi sempre: “Non esistono coreografie impossibili. Mi potrai chiedere di modificarle solo dopo averle provate allo sfinimento”. Avevi sempre ragione tu. Ti voglio bene.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)