Lino Banfi si assenta in studio: sua figlia deve dare una brutta notizia

Lino Banfi si assenta in studio destando grande preoccupazione: è la figlia a dare una brutta notizia, cosa sta succedendo

Attore televisivo divenuto celebre nelle note commedie all’italiana e che ha ottenuto un incredibile successo nelle vesti dell’amatissimo nonno Libero nella fiction in onda su Rai 1, Un Medico in Famiglia.

Rosanna Banfi commossa
Rosanna Banfi parla del suo papà (Credits: Mediaset Infinity) – QNM

All’interno della serie che per anni ci ha accompagnati raccontandoci le vicende della famiglia Martini, Lino Banfi ha di sicuro avuto un ruolo centrale. Si può dire che fosse il perno principale intorno al quale tutto ruotava e dal quale tutto partiva. Proprio sul set della nota fiction Lino Banfi è diventato un po’ il ‘nonno’ anche dietro le quinte conquistandosi l’affetto degli attori e noti personaggi che insieme a lui hanno preso parte alle diverse edizioni della fiction. Insieme a lui sul set anche sua figlia, Rosanna Banfi. I due insieme hanno vestito i ruoli di diversi personaggi sul piccolo schermo. Un rapporto padre-figlia che anche dinanzi la telecamera si è mostrato da sempre viscerale. Ebbene, è proprio Rosanna Banfi questa volta a raccontare qualcosa su papà Lino che fa commuovere tutti. L’attore era atteso negli studi di Verissimo proprio insieme a sua figlia nella puntata andata in onda lo scorso weekend. Ma qualcosa purtroppo non ha permesso a Lino Banfi di essere in studio.

Lino Banfi, brutta notizia per l’attore: la figlia rivela ogni cosa

Ospiti negli studi Mediaset in compagnia di Silvia Toffanin ci sarebbe dovuta essere Rosanna Banfi insieme al suo papà e un po’ ‘nonno della tv’, Lino Banfi. L’amatissimo attore nei panni del simpaticissimo nonno Libero è riuscito a conquistare i nostri cuori. Un uomo buono dal cuore grande. Sua figlia Rosanna alla conduttrice di Canale 5 ha rivelato i motivi per i quali quel giorno il suo papà non si è presentato in studio insieme a lei. La conduttrice ha mostrato a Rosanna Banfi alcune immagini che hanno visto ritratti i suoi genitori, papà Lino e mamma Lucia. I due, insieme da ormai anno, condividono un amore grande ed incondizionato che anche e soprattutto nei momenti difficili della vita fa da ancora alla quale appoggiarsi. Questi mesi sono stati difficili per l’intera famiglia perché mamma Lucia ha dovuto affrontare un problema di salute che ha preoccupato tutti.

momento commovente
Rosanna Banfi parla dei suoi genitori (Credits: Mediaset Infinity) – QNM

“Mamma non sta bene, papà è lì con lei al suo fianco. Però, è tutto passato. Ci siamo spaventati ma il pericolo è passato. Da un po’ di anni mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto. Prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare” – papà Lino è molto forte e coraggioso ed è questo che traspare dalla parole dell’attrice che non si è risparmiata affatto nel dedicare ai suoi genitori parole colme d’amore e d’affetto.