[galleria id=”5249″]
Si chiude l’edizione dell’Isola dei Famosi 9, prima orfana di Simona Ventura, e lo fa con la vittoria di una delle concorrenti storiche del reality show, quella Antonella Elia che poca fortuna aveva avuto al suo primo passaggio sull’isola. La vera vittoria è però quella dei produttori, che hanno dimostrato come anche senza la Simona nazionale al timone si potesse ottenere un buon successo di pubblico. I dati di ascolto della finale hanno superato infatti quelli della scorsa edizione. Diciamo dunque addio all’Isola dei Famosi 9.
E’ successo tanto in questa edizione extra-large del reality dominata dalle eliminazioni eccellenti (Carmeno Russo e Valeria Marini su tutti) e dalle liti furiose (quella tra Cristiano Malgioglio e Mariano Apicella potrebbe avere anche strascischi giudiziari). Ben 20 concorrenti si sono alternati sull’isola nei 72 giorni di trasmissione, entrambi record per la versione italiana del reality. Antonella Elia all’inizio era considerata poco più che una outsider, ma con il passare delle puntate è diventata sempre più la favorita. I bookmakers prima della finale la davano per vincente, e non hanno sbagliato.
Sono arrivati in cinque a giocarsi la vittoria: Antonella Elia, Max Bertolani, Manuel Casella, Andrea Lehotska e Aida Yespica. La bella Aida, vera grande favorita fin dai primi giorni, è stata però subito fatta fuori dal televoto proprio contro la Elia, diventata in quel momento il grande spauracchio. Uno ad uno ha vinto tutti gli scontri diretti fino ad arriva all’istante della verità contro il “nemico storico” Manuel Casella. E’ riuscita a spuntarla proprio la bionda showgirl, mentre Vladimir Luxuria si sgolava per elogiare il lavoro di squadra: “L’Isola dei Famosi è più viva che mai tanto che questa edizione ha superato anche le più rosee aspettative”. Questo significa che dobbiamo prepararci per una nuova edizione il prossimo anno.
Foto AP/LaPresse