Gli autori dell’Isola dei Famosi sembrano perseguire una strategia molto precisa per questa edizione numero otto del format (sempre più con il fiatone): eliminare ogni elemento di interesse per il pubblico maschile. E’ innegabile infatti che gran parte della spinta a mettersi davanti al televisore a guardare questi disperati su un’isola lontana nasca dal desiderio di ammirare belle donne in bikini.
Certo, non sono gli autori ad eliminare i concorrenti, bensì la congiunzione astrale di pubblico votante e naufraghi in vena di nomination, però è incredibile come nelle ultime settimane ci sia stata una vera e propria escalation che ha portato via dall’isola alcuni degli elementi più validi.
Ultima in ordine di tempo è Magda Gomes, bella brasiliana mandata via quasi a sorpresa e tra le lacrime, visto che molti puntavano su di lei addirittura per la vittoria finale. Lei però alla fine la prende con filosofia, ed è uno dei concorrenti che meglio ha interpretato lo spirito del gioco.
Per lei, infatti, andare sull’isola ha voluto dire soprattutto tornare per qualche tempo bambina, con la possibilità di avere un contatto con la natura che le ha ricordato l’infanzia nelle terre brasiliane. Peccato quindi che sia dovuta uscire, perdendo lo scontro con Raffaele Paganini e la non famosa Roberta Allegretti, uno dei personaggi più odiosi.
Una piccola rivincita Magda Gomes se la prende poco dopo, visto che lo stesso Paganini viene eliminato in un secondo scontro. Ora, dopo l’uscita della brasiliana, sull’Isola restano a portare alto il vessillo della bellezza in bikini Raffaella Fico e Giorgia Palmas, uno duo d’attacco di primo livello. Peccato però soprattutto per la prematura uscita di Francesca De Andrè, che poteva davvero regalare emozioni.