Il Paradiso delle Signore | stop alle riprese dal 30 gennaio, ottava stagione a rischio?

Si avviano rapidamente alla conclusione i lavori della settima stagione de Il Paradiso delle Signore, le cui riprese chiuderanno a breve. La soap di Rai Uno, che tiene incollati davanti allo schermo milioni di telespettatori, chiuderà il set a partire da fine mese: ma cosa dovremo aspettarci?

Sin dal suo debutto, Il Paradiso delle Signore è riuscito a ritagliarsi una sua fetta di pubblico. In onda originariamente come serie tv, con cadenza settimanale, a partire dalla terza stagione lo show è andato in onda dal lunedì al venerdì in formato soap opera, nella fascia pomeridiana. Una scelta che si è rivelata vincente e che ha permesso allo show, inizialmente cancellato al termine della terza stagione, di ottenere un rinnovo e arrivare, ad oggi, alla settima.

Parte del cast de "Il Paradiso delle Signore" ( ANSA/US RAI) - QNM
Parte del cast de “Il Paradiso delle Signore” in una Foto di scena ( ANSA/US RAI) – QNM

Apprezzato dal pubblico, il daily della rete ammiraglia continua a macinare consensi, sebbene ora si avvii progressivamente alla conclusione, almeno per quanto concerne il settimo capitolo. Stando a quanto dichiarato da Emanuel Caserio, storico volto di Salvatore Amato, a breve sarà smantellato il set di questa stagione. Il termine ultimo per le riprese è fissato difatti a fine mese: 30 gennaio. Ma cosa sappiamo sul futuro della soap?

Il Paradiso delle Signore, Emanuel Caserio annuncia la fine delle riprese: la soap chiude?

La messa in onda del Il Paradiso delle Signore 7 prosegue con gran successo dal lunedì al venerdì alle ore 15.55 su Rai Uno. Diversamente dagli anni precedenti, la soap non ha assistito, nel corso della stagione 2022-2023, allo stop per le festività natalizie, continuando a tenere compagnia al pubblico anche in quei giorni. Il motivo risiederebbe nel fatto che, per via dei Mondiali di Calcio, il daily ha saltato diversi appuntamenti, in parte recuperati nel periodo natalizio. Così come le stagioni precedenti, dunque, la soap in costume della rete ammiraglia dovrebbe chiudere in primavera, tra aprile e maggio.

Abbiamo dunque ancora qualche mese per continuare a seguire le vicende relative al noto atelier di Milano e a tutti personaggi connessi, tra cui Salvatore Amato, il barista della Caffetteria interpretato da Emanuel Caserio. L’interprete ha avuto modo di raccontarsi in un’intervista e, nel corso della sua chiacchierata, ha svelato che quella in corso è la penultima settimana di riprese. Dal 23 al 27 gennaio avranno dunque luogo le battute finali mentre, a partire dal 30 gennaio, il set della settima stagione sarà ufficialmente chiuso.

Alessandro Tersigni è Vittorio Conti ne "Il Paradiso delle Signore" - QNM
Alessandro Tersigni è Vittorio Conti in una Foto di scena de “Il Paradiso delle Signore” (ANSA/US RAI) – QNM

Le nuove puntate andranno in onda nei prossimi mesi, durante i quali potremmo ricevere notizie più concrete in merito al futuro della soap. Ad oggi, infatti, ancora tutto tace in merito a un’eventuale ottava stagione: occorrerà vedere le prossime puntate per sapere come si sia sviluppato l’arco narrativo. D’altronde, già al termine della terza stagione, la rete ammiraglia aveva cancellato una prima volta la serie, per via dei costi elevati, salvo poi ritornare sui suoi passi per via delle proteste dei fan. Che sia ora arrivato il momento? Non resta che seguire le nuove vicende per scoprirlo.