Il Cantante Mascherato, Arisa fatta fuori: chi sono i nuovi giudici

Manca sempre meno al debutto della nuova edizione de Il Cantante Mascherato. Il talent show, condotto dall’instancabile Milly Carlucci – reduce da Ballando con le Stelle – assisterà a diversi cambiamenti e alcune new entry super attese: ecco cosa aspettarsi.

Tra meno di due mesi prenderà il via la nuova stagione de Il Cantante Mascherato. Al timone, il programma di Rai Uno vedrà nuovamente Milly Carlucci, che nelle ultime settimane ha chiuso una delle edizioni più controverse di sempre di Ballando con le Stelle. Per la quarta stagione dello show, che vedrà la luce il prossimo 18 marzo 2023 e che, con ogni probabilità, si scontrerà con il Serale di Amici di Maria De Filippi, sono previsti diversi cambiamenti.

Arisa fuori da Il cantante Mascherato
Arisa non farà parte della giuria de Il cantante Mascherato (ANSA/ANGELO CARCONI) – QNM

Nuovi volti, infatti, sono in procinto di fare il proprio ingresso nella corte di Milly Carlucci, dopo il forfait di Arisa e Caterina Balivo. La nota artista e la conduttrice, rispettivamente impegnate nel cast di Amici e nel game show per LA7 Lingonon faranno parte della giuria. In loro sostituzione, però, la Carlucci ha reclutato due nomi forti e amati dal pubblico: ma sapete di chi si tratta? Sebbene non sia stata ancora del tutto confermata, la notizia è stata riportata sia da Bubino Blog che da FanPage.it: ecco quali sarebbero le due new entry.

Il Cantante Mascherato, aria di cambiamenti: chi sostituirà Arisa e Caterina Balivo

Basato sul noto format sudcoreano Bongmyeon ga-wang che ha dato luogo a diversi riadattamenti, Il Cantante Mascherato sta per tornare sul piccolo schermo italiano. Protagonisti dello show, che mescola in sé le caratteristiche del talent e del varietà, saranno alcuni noti volti dello spettacolo, che si esibiranno in performance canore sotto pittoresche maschere, per rendersi irriconoscibili. Il meccanismo del programma canoro rimarrà invariato mentre, oltre ai volti in gara – che variano di edizione in edizione – ci saranno alcune novità nel cast, a partire dalla giuria.

È ormai noto, infatti, il forfait di Arisa e Caterina Balivo. Se la prima è tornata a rivestire i panni della coach di canto ad Amici – dopo l’esperienza nella ventesima edizione del talent – e dunque si scontrerà con lo show di Rai Uno, la seconda è tornata al timone di un programma, in onda su LA7. Ma Milly Carlucci non si sarebbe fatta cogliere impreparata, sfoderando l’asso dalla manica: il primo nome trapelato in tal senso è quello di Iva Zanicchi.

Reduce dall’esperienza a Ballando con le Stelle, l’Aquila di Ligonchio sarebbe stata nuovamente reclutata dalla Carlucci, stavolta per sedersi dietro il bancone dei giudici. Ma, la nota artista della canzone italiana non sarebbe la sola novità. La conduttrice della rete ammiraglia, in base alle recenti indiscrezioni, avrebbe “arruolato” anche Christian De Sica. Entrambi famosi per la loro personalità esplosiva, potrebbero a completare il roster di giudici, al fianco dei già confermati Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Un’altra novità della prossima edizione, sulla scia del ballerino per una notte, potrebbe essere anche il mascherato per una notte. Si tratta di un ospite vip, diverso per ogni settimana, chiamato ad esibirsi sotto le spoglie di uno dei pittoreschi personaggi del programma.

Iva Zanicchi e Christian De Sica probabili nuovi giudici de Il Cantante Mascherato
Iva Zanicchi e Christian De Sica vociferati come nuovi giudici de Il Cantante Mascherato (ANSA/ETTORE FERRARI) – QNM