Harry e quell’ultimo “cimelio” della Regina Elisabetta distrutto in mille pezzi: l’aneddoto

Sulla sua recente autobiografia, il principe Harry ha riportato un altro particolare retroscena sulla consorte e la Regina Elisabetta II.

Continua a creare scandalo Spare, la recente autobiografia del principe Harry, ricca di controversi colpi di scena ed episodi inediti sulla Royal Family. Tra le pagine del libro, andato a ruba in pochissimo tempo, il figlio del Re Carlo III ha riportato alcuni momenti controversi che hanno segnato inevitabilmente la sua vita, ma anche alcuni aneddoti curiosi. Uno di questi riguarda proprio la sua consorte, la duchessa di Sussex Meghan Markle, e la compianta Regina Elisabetta II.

Harry regalo aneddoto
Harry sul regalo distrutto per sbaglio ( EPA/SASCHA STEINBACH tramite ANSA) – QNM

Si sa e lo ha dimostrato in più occasioni: il principe Harry sembra essere insofferente alle regole di Palazzo. Eppure, nella suddetta occasione, sia il fratello di William che la propria consorte si sono attenuti a una tradizione vigente tra la Famiglia Reale. Ciononostante, il risultato inaspettato e “distruttivo” non sembra aver premiato la coppia-scandalo.

In base a quanto svelato sulle pagine dell’opera letteraria, edita in Italia da Mondadori, il tutto ha avuto luogo durante le festività di Natale 2020. Poco dopo lo scambio di regali, qualcosa non è andato come sarebbe dovuto andare: ecco infatti cosa ha raccontato il principe Harry in merito a quell’avvenimento.

Harry e il Regalo-Gate: il triste destino del cimelio della Regina Elisabetta, che smacco

Solo di recente, alcuni estratti della discussa opera di saggistica, Spare, avrebbero causato una furiosa lite tra il principe Harry e la sua consorte, secondo diversi tabloid. Il tutto sarebbe partito da delle dichiarazioni rilasciate dal duca di Sussex su una sua storia ex, Chelsy Davy. Ora, il memoire del figlio minore di Re Carlo III e Lady Diana si arricchisce di un altro, discusso, avvenimento.

Il tutto, come già precisato, ha avuto luogo durante le festività natalizie del 2020. Durante il loro primo Natale trascorso in California, la coppia ha scelto comunque di seguire una tradizione di famiglia, consistente nello scambiarsi dei regali buffi. Meghan ha optato per un curioso addobbo per l’albero, recante su di sé un particolare effige: la foto della Regina Elisabetta.

Harry e Meghan retroscena
Il principe Harry parla del particolare dono distrutto dal piccolo Archie che riguardava la Regina Elisabetta (ANSA) – QNM

Lo appesi a un ramo all’altezza dello sguardo. Vederla lì mi rendeva felice e faceva sorridere me e Meg“, si legge tra le pagine dell’autobiografia, fino al triste e inaspettato epilogo del cadeau. Impegnati in un collegamento tramite FaceTime, i duchi di Sussex hanno distolto l’attenzione dall’albero addobbato a festa. Un attimo che si è rivelato decisivo per la decorazione, come ha poi proseguito il secondogenito del sovrano del Regno Unito sul suo memoire.

Il piccolo Archie ha difatti urtato l’albero, causando la caduta e l’inevitabile rottura in mille pezzi di quel curioso “cimelio”, donato da Meghan Markle. “Sentii lo schianto e mi voltai: c’erano frammenti sparsi ovunque. – ha confessato il principe Harry che ha poi proseguito, rivelando la strana reazione del figlio – Archie corse a prendere uno spray. Per non so quale motivo era convinto che, spruzzando l’acqua, sarebbe riuscito ad aggiustare tutto. Meg disse: “No, Archie, no, non spruzzare”. Io presi una paletta e raccolsi i pezzi, senza smettere di pensare: “È proprio strano””.