Alberto Matano si è lasciato andare a un momento di forte emozione in diretta, trovandosi costretto a bloccarsi.
Noto volto de La vita in diretta, Alberto Matano è tra i nomi più apprezzati del piccolo schermo. Il conduttore prosegue con la messa in onda del talk show di Rai Uno e, proprio durante una delle ultime puntate andate in onda, si è reso protagonista di un momento molto toccante. Nell’omaggiare quello che potrebbe essere definito uno dei suoi mentori, infatti, si è lasciato andare in diretta.

Nello specifico, il conduttore e giornalista calabrese ha reso omaggio a Vincenzo Mollica, che di recente ha soffiato 70 candeline. Proprio grazie a lui, come ha avuto modo di ricordare, ha intrapreso la sua carriera televisiva nell’ormai lontano 2007, approdando nella squadra del TG1 e rimanendovi fino al 2019.
Oltre ad esprimere complimenti verso il collega, nonché vera e propria guida, l’ex mezzo busto del TG1 si è lasciato andare a un augurio speciale. Un augurio che non è passato inascoltato da parte dei telespettatori, che hanno seguito all’intensa dedica, ricca di affetto e ammirazione, del conduttore. E, proprio durante il suo discorso, Alberto Matano non ha retto all’emozione: ecco le sue parole.
Alberto Matano si emoziona in diretta: costretto a interrompersi
Quella de La vita in diretta andata in onda alcuni giorni fa è stata una puntata all’insegna dell’emozione per Alberto Matano che ha voluto omaggiare il proprio mentore. Dopo aver trasmesso un servizio attraverso il quale ne ha ripercorso i punti salienti, il conduttore del noto programma del daytime di Rai Uno si è prodigato in una sentita dedica.
“Mi commuove quello che sto dicendo, la vita è fatta di tanti incontri fortunati e per me incontrare Vincenzo è stato uno di quelli, era un grandissimo“, ha ammesso il volto al timone de La vita in diretta, visibilmente toccato. Grazie a lui, infatti, Matano ha intrapreso l’esperienza al timone del TG1, che dal 2013 al 2019 ha condotto nell’edizione serale delle ore 20.00.

Matano ha poi proseguito il ricordo di Vincenzo Mollica, che la mattina stessa era stato ospite di Fiorello a Viva Rai 2!, rimarcandone l’innegabile influenza positiva che ha avuto nella sua carriera. “Per me è stato una guida, voglio mandare un abbraccio alla famiglia che lo starà festeggiando. Ancora per me i suoi suggerimenti sono un tesoro“, ha confessato in diretta televisiva il conduttore, riconoscendo il forte debito che ha nei confronti di Mollica.
Dal canto suo, Matano non è stato il solo volto del piccolo schermo a rilasciare un pensiero, in occasione dei 70 anni di Vincenzo Mollica. Oltre al già citato Fiorello, anche Nunzia De Girolamo, presente nella puntata de La vita in diretta andata in onda il 27 gennaio, ha dichiarato: “È un riconoscimento alla sua professione e merita di essere festeggiato, da Fiorello fino ad Alberto, tutti lo hanno festeggiato“, sostenuta da Elisa Isoardi, anche lei presente in studio, che ha affermato: “Ha seminato professionalità“. Insomma fioccano omaggi verso una delle più importanti penne del giornalismo italiano.