“È intervenuta la polizia”, Harry e Meghan nella bufera: c’entra il libro

Nuova bufera si abbatte su Harry e Meghan, nel corso dell’ultimo periodo: ecco cosa è successo ai Duchi di Sussex nell’ultimo periodo. Sembrerebbe infatti che la pubblicazione dell’autobiografia sia costata cara al Principe, per via di alcune dichiarazioni rilasciate sulla sua consorte. Scopriamo cos’è accaduto tra di loro.

Non sarebbe un momento particolarmente felice per Harry e Meghan. I Duchi di Sussex sarebbero difatti stati travolti da una nuova polemica, per via delle voci su una presunta crisi coniugale. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti direttamente dall’America, infatti, la coppia sarebbe ai ferri corti, dopo una furiosa lite che avrebbe richiesto addirittura l’intervento della polizia.

Harry e Meghan al Global Citizen Live Festival in Central Park in New York (EPA/Peter Foley) - QNM
Britain’s Prince Harry, Duke of Sussex (L) and his wife Meghan, Duchess of Sussex (R) speak to the crowd at the Global Citizen Live Festival in Central Park in New York, New York, USA, 25 September 2021. (EPA/Peter Foley) – QNM

Nulla di certo, dal momento che non sarebbero presenti testimonianze fotografiche della loro discussione. Ciononostante, si è parlato di uno scontro nato a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dal principe Harry in Spare, la sua autobiografia, divenuta in breve tempo il libro di saggistica di maggior successo di sempre. Tra i numerosi aneddoti pruriginosi sia sulla Royal Family che sulla giovinezza del duca di Sussex, ce ne sono alcuni che proprio non sarebbero andati giù a Meghan Markle.

Harry e Meghan, bufera tra i Duchi di Sussex: cosa sarebbe accaduto tra di loro

Il tutto sarebbe nato a seguito della recente pubblicazione dell’attesissimo Spare, il discusso memoire del Principe Harry. Nel dettaglio, il duca di Sussex avrebbe raccontato di una sua storica ex, in una maniera tale da suscitare lo sdegno o, per meglio dire, la furia dell’attuale consorte, da cui ha avuto i figli Archie e Lilibet Diana. A riportare l’indiscrezione ci ha pensato il magazine tedesco Frau Aktuell, citato da Il Corriere.it, che riferisce dell’acceso litigio tra i Duchi di Sussex. In base alle diverse ipotesi, pare che a innescare le ire della ex attrice Suits siano state le belle parole che il figlio minore di Lady Diana ha riservato alla sua storia ex, Chelsy Davy.

Le copie di "Spare", il libro del Principe Harry EPA/Ida Marie Odgaard DENMARK OUT - QNM
Copies of Prince Harry’s memoir ‘SPARE’ are displayed at a book shop in Copenhagen, Denmark, 10 January 2023. The memoir SPARE goes on sale on 10 January. EPA/Ida Marie Odgaard DENMARK OUT – QNM

I due si sono conosciuti nel 2004 a Città del Capo e hanno intrapreso una relazione duratura, giunta al termine nel 2010. A chiudere sarebbe stata lei, dopo aver capito di non voler passare una vita sotto la luce dei riflettori. E proprio tra le pagine del suo memoire, il principe Harry ha riservato spazio alla diretta interessata, definendola come “diversa dalle altre“. Nel passaggio in questione, il duca ha dichiarato: “Avevo sempre desiderato conoscere una donna e non vederle spalancare gli occhi alla menzione del mio titolo: volevo che li spalancasse per la mia mente e per il mio cuore. […] Con Chelsy sembrava una possibilità concreta.

Ciononostante, la ricostruzione del litigio avrebbe suscitato diversi dubbi, soprattutto per via del fatto che Meghan, con questa reazione, avrebbe lasciato intendere che non fosse a conoscenza che questa dichiarazione sarebbe stata inclusa. C’è infatti chi sostiene che lo scontro sia, in realtà, l’ennesima mossa di marketing da parte della coppia.