Che Dio ci aiuti, che fine farà Suor Angela? Elena Sofia Ricci rompe il silenzio

Dopo anni passati nei panni di protagonista, Elena Sofia Ricci ha abbandonato Che Dio ci aiuti: ecco però che fine farà la “sua” Suor Angela.

Così come accaduto per la scorsa stagione di Don Matteo, anche il nuovo di Che Dio ci aiuti ha assistito all’addio della sua colonna portante. A partire dal quarto episodio, infatti, Suor Angela è uscita ufficialmente di scena, trasmettendo il testimone – nonché il controllo del Convento degli Angeli – ad Azzurra (Francesca Chillemi).

Che Dio ci aiuti Suor Angela
CHE DIO CI AIUTI 6 – ELENA SOFIA RICCI (ANSA/UFFICIO STAMPA RAI) – QNM

Attraverso uno struggente post, condiviso sul suo profilo Instagram, Elena Sofia Ricci ha così potuto salutare la “sua” creatura, nei cui panni si è calata per circa dieci anni. “Amo Suor Angela… le ho dato io il nome di mia nonna…colei che per prima vide nella bambina che ero, l’attrice che sono diventata. E oggi io rivolgo quello stesso sguardo verso tanti ragazzi che vogliono fare questo mestiere ,con la stessa tenerezza che ho ricevuto .” – aveva confessato l’interprete toscana alcune settimane fa, ufficializzando la sua uscita di scena da Che Dio ci aiuti.

E poi, infatti, l’annuncio tanto temuto dai fan, ma che di fatto era dietro l’angolo: “Ora guardo Francesca Chillemi. Sono felice di passarle il testimone. Vai tesoro !! Sono orgogliosa di te ! Sempre più bella dentro e fuori !” Recentemente, però, Elena Sofia Ricci è tornata a parlare della sua Suor Angela, parlando dello sviluppo narrativo del suo personaggio. Le parole rilasciate, però, sembrano aver ribaltato improvvisamente la situazione.

Elena Sofia Ricci sul destino di Suor Angela a Che Dio ci aiuti: che fine farà

Dopo aver ricevuto una chiamata da parte del Vescovo, Suor Angela ha comunicato ad Azzurra di dover partire per intraprendere un nuovo percorso. Così, dunque, si è congedata Elena Sofia Ricci da Che Dio ci aiuti, nel corso della settima stagione. Nel farlo, la protagonista è tornata agli inizi, quando ancora rispondeva al nome di Lorenza Rapetti.

Accusata di rapina a mano armata e concorso in omicidio, ha scontato la pena in prigione, fino a quando ha ricevuto la “chiamata” e ha deciso di indossare l’abito talare. E proprio il carcere, che ha segnato l’inizio delle sue vicende, è ritornato nuovamente nella sua vita, per volere del Vescovo. Quest’ultimo, infatti, le ha detto di fare ritorno in una struttura penitenziaria, per operare al suo interno.

Che Dio ci aiuti Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci rivela che fine farà Suor Angela in “Che Dio ci aiuti” (ANSA/UFFICIO STAMPA) – QNM

E proprio la stessa Elena Sofia Ricci ha avuto modo di svelare cosa accadrà a Suor Angela, spiegando in occasione della conferenza stampa: “Viene mandata da dove è arrivata, dal carcere, ad aiutare alcune donne. C’è un episodio girato proprio in prigione, scopriremo questa sua nuova veste.”

Tuttavia, sembrerebbe che la sua uscita dal Convento e, per estensione, da Che Dio ci aiuti possa non essere definitiva. Suor Angela, infatti, continuerà ad essere mentore di Azzurra e la guiderà nelle sue scelte, anche da lontano. Fortunatamente, però, pare che nel finale di stagione Elena Sofia Ricci farà ritorno. E chissà che non sia inclusa anche nelle – eventuali – prossime stagioni. L’interprete ha difatti dichiarato: “Amo così tanto questo personaggio che chissà, in futuro, vorrò tornare a farmi i fatti delle mie ragazze, ma vedremo.