Carlo Verdone, il drammatico retroscena: impossibile trattenere le lacrime

Carlo Verdone, impossibile trattenere le lacrime per quanto scoperto: il drammatico retroscena che non dimenticherà mai

Artista della televisione italiana, impossibile non conoscere Carlo Verdone. Sul piccolo schermo è ritenuto uno dei personaggi più amati di sempre. Verve ironica che non manca e che soprattutto lo ha portato al successo in quelle classiche ma intramontabili Commedie all’Italiana che ancora oggi riscuotono un grande clamore.

carlo verdone retroscena
Carlo Verdone racconta un retroscena drammatico – Credits: YouTube (qnm.it)

Ultimamente l’attore è finito sotto le luci dei riflettori per essere apparso in compagnia della sua nuova fiamma. Verdone è stato infatti rintracciato dai paparazzi del settimanale Chi a Sabaudia in compagnia del suo (forse) ipotetico nuovo amore, Corinna. Voci ufficiali in merito a questa indiscrezione che di recente ha fatto il giro del web, non sono giunte. Tuttavia, il settimanale Chi ha mostrato proprio uno scatto all’interno del quale l’attore era intento a scambiarsi con la donna dolci effusioni.

Ma a catturare la nostra attenzione stavolta è un drammatico retroscena che riguarda proprio Carlo Verdone. A Che Tempo che Fa, ospite di Fabio Fazio, Carlo Verdone si era confidato lasciandosi andare ad un ricordo del passato che custodisce ancora oggi nel cuore.

Carlo Verdone e quel retroscena indimenticabile: “E’ grazie a lui se..”

Sono oltre 40 gli anni di carriera che interessano il successo di Carlo Verdone. Anni nei quali ha dato il meglio di sé sulla scena cinematografica divenendo a tutti gli effetti un personaggio amatissimo ed indimenticabile. Per celebrare i successi raccolti sul piccolo e grande schermo in questi anni, l’attore è stato ospite di recente di Fabio Fazio.

A Che Tempo che fa, Carlo Verdone ha avuto la possibilità di passare in rassegna tutti i migliori momenti che hanno reso la sua vita eccezionale. Anche quelli un po’ più duri che sebbene gli ricordino momenti difficili della vita, porta con sé nel cuore. Proprio come quel drammatico retroscena che l’attore ha voluto raccontare al conduttore di Rai 3.

Con un po’ di malinconia ma anche tanto amore, l’attore e regista ricorda i momenti migliori della sua carriera. In particolare quelli che ha vissuto al fianco del grande Alberto Sordi. Celebre il suo ruolo nel film “In Viaggio con Papà”, in cui Carlo Verdone vestiva i panni del figlio di Alberto Sordi. E proprio a proposito del grandissimo del grande attore del cinema italiano, Verdone ha raccontato un retroscena che li lega in una scena che porterà sempre impressa nel cuore e nella memoria.

carlo verdone che tempo che fa
Carlo Verdone, il drammatico retroscena dell’attore – Credits: YouTube (qnm.it)

L’attore ha raccontato così degli anni in cui la sua mamma versava in condizioni di salute precarie. In quegli stessi anni, Carlo Verdone aveva ormai conosciuto Alberto Sordi il quale era al corrente delle condizioni di salute della mamma dell’attore. Un giorno qualunque, ed in un momento di ‘lucidità’ la mamma di Carlo Verdone aveva espresso il desiderio di poter conoscere un giorno Alberto Sordi. Il figlio così, intento a voler accontentare e realizzare il desiderio della sua mamma fece questa richiesta ad Alberto Sordi, il quale contro ogni aspettativa gli disse di sì. “L’ho ringraziato tanto. E’ stato un gesto straordinario che tutti noi in famiglia non dimenticheremo mai”. Come dimenticare un episodio del genere?